Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - funzione SDL per capovolgere le sprite
Forum - C/C++ - funzione SDL per capovolgere le sprite

Avatar
bios1993 (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 18/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:28
Domenica, 11/04/2010
Ciao a tutti da un bel po mi sto cimentando nella programmazione con le SDL però volevo sapere se esiste una funzione per capovolgere la sprite di 180° in poche parole se la sprite è rivolta verso destra dopo essere capovolta, deve essere rivolta verso sinistra.

PM Quote
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:32
Martedì, 20/04/2010
Ciao! Per quanto ne so le SDL non includono funzioni di image manipulation (rotazione, zoom ecc...). Mi sembrava di aver letto da qualche parte dell'esistenza di rotozoom, una libreria esterna compatibile con le SDL che fa al caso tuo. Un'altra soluzione sarebbe quella di usare SDL ed OpenGL (#include <SDL/SDL_opengl.h>;) che, oltre ad offrirti più "potere" sulle textures (immagini) ti permette di sviluppare giochi notevolmente più veloci (da 20-30 FPS delle SDL da sole a 1200 FPS utilizzando una finestra openGL).

PM Quote
Avatar
bios1993 (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 18/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Sabato, 01/05/2010
ho capito la libreria che dici tu, ma non vorrei usare altre librerie in più, perchè poi girando su internet ho trovato vari algoritmi per capovolgere le SDL_Surface ma non vorrei copiare l'algoritmo perciò li lascio stare, comunque proverò le SDL_opengl

PS: ma utilizzano maggiore memoria?

PM Quote
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Sabato, 01/05/2010
Sinceramente non credo, visto che alla fin fine il gioco/programma risultante funziona più velocemente a maggiori FPS con OpenGL... Però OpenGL sono anche piu complicate da utilizzare!

PM Quote