Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Compilatore linux
Forum - C/C++ - Compilatore linux

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve io sono un programmatore da qualche mese, (frequento ingegneria informatica 1° anno) e programmo su piattaforme unix (ubuntu) mi trovo assolutamente benissimo facendo tutto dal terminale ecc ecc, solo che vorrei sapere se posso installare su linux un compilatore che mi compili i programmi per winzoz cioè li compila .exe cosichè li possa far girare su winzoz!...
poi un'altra cosa un pò off topics ma come posso inserire su questo sito un mio programma open source??  
spero di esser stato chiaro grazie per tutti coloro che mi risponderanno!

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Venerdì, 26/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giovybus:

Salve io sono un programmatore da qualche mese, (frequento ingegneria informatica 1° anno) e programmo su piattaforme unix (ubuntu) mi trovo assolutamente benissimo facendo tutto dal terminale ecc ecc, solo che vorrei sapere se posso installare su linux un compilatore che mi compili i programmi per winzoz cioè li compila .exe cosichè li possa far girare su winzoz!...
poi un'altra cosa un pò off topics ma come posso inserire su questo sito un mio programma open source??  
spero di esser stato chiaro grazie per tutti coloro che mi risponderanno!



il progetto Wine (Wine Is Not an Emulator) ha sviluppato un cross compiler per compilare su linux programmi scritti per Windows. Il compilatore MinGW invece fa il contrario, compila i programmi scritti per Linux in formato binario Windows (.exe per intenderci).

E' possibile creare .exe per windows anche con il compilatore Mono, ma si programma in C# e necessita di .Net framework.

per la seconda domanda la risposta è si. Devi fare la richiesta per diventare membro, così avrai il tuo account con il quale pubblicare i tuoi programmi, rigorosamente Open Source.

:)

Ciao e benvenuto!

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 26/03/2010 alle 13:12
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:16
Sabato, 27/03/2010
Aggiungerei che ... sì con Linzozz si può compilare un programma in C per Windows ... :)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Sabato, 27/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Aggiungerei che ... sì con Linzozz si può compilare un programma in C per Windows ... :)


:rotfl::rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Domenica, 28/03/2010
Grazie per le risposte ragazzi... :)

PM Quote