Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Humor - Freddura di fisica
Forum - Humor - Freddura di fisica

Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Lunedì, 30/05/2011
-----------------------------------------------------------------------------------
PER CAPIRE QUESTA BARZELLETTA, E' NECESSARIO AVERE PRESENTE LA FORMULA DI FISICA PRESSIONE(PASCAL) = FORZA(NEWTON) / AREA(METRI QUADRATI)
-----------------------------------------------------------------------------------
Stevin, Pascal e Newton giocano a nascondino. Stevin conta. Pascal si nasconde in un campo, dove non lo vede più nessuno. Newton, invece, prende un gesso e disegna vicino alla tana un quadrato del lato di un metro, e si mette al centro di questo quadrato. Quando Stevin finisce di contere, si gira e dice: "Tana per Newton!". Allora Newton protesta: "Semmai sarà tana per Pascal, perchè io sono Newton... su metro quadro, cioè Pascal.".

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Lunedì, 30/05/2011
Oddio, tanta roba...
veramente carina, ho dovuto rileggerla una volta per capirla ma è bella:rotfl:

PM Quote
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:11
Martedì, 31/05/2011
Si l'ho capita, ed è molto carina. Tuttavia penso che ci sono delle imprecisioni.

Newton... su metro quadrato? Newton, ok, é la persona sgamata. Ma il metro quadrato (mi riferisco all'area del quadrato), LUI, dove la prende?

PM Quote
Avatar
arack95 (Member)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 15/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Martedì, 31/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Pitagora:

Si l'ho capita, ed è molto carina. Tuttavia penso che ci sono delle imprecisioni.

Newton... su metro quadrato? Newton, ok, é la persona sgamata. Ma il metro quadrato (mi riferisco all'area del quadrato), LUI, dove la prende?  



Testo quotato

Newton, invece, prende un gesso e disegna vicino alla tana un quadrato del lato di un metro, e si mette al centro di questo quadrato


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Martedì, 31/05/2011
Newton si mette al centro di un quadrato con l'area di 1 m^2 (metro quadrato).

N/m^2 = Pa


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Giovedì, 02/06/2011
ahah XD :rotfl::rotfl:

PM Quote