Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Humor - La mia opinione sul 25 dicembre
Forum - Humor - La mia opinione sul 25 dicembre

Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Sabato, 25/12/2010
Come ogni anno il mio umore si appiattisce nel vedere l'enorme ipocrisia nel giorno di natale.
Tantissime persone si auto convincono che a natale bisogna essere più buoni...appunto usano la razionalità della loro mente, non il cuore.
l'affetto se è vero non si manifesta tramite la razionalita e l'auto convinzione o tramite uno scambio di regali(fatti perchè il calendario segna 25/12/n).
Per me il natale ha "significato" solo per i bambini ma comunque resta un costrutto umano, come del resto ogni festivita e la variabile tempo in se.
Premetto che questa è una mia opinione, se avate voglia postate le vostre.
Augurarvi un buon natale secondo me è inutile ma vi auguro una buona giornata.
saluti Bonny.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Sabato, 25/12/2010
Odino a capodanno passava a portare doni a tutti i bambini, a differenza dei re magi...

W Odino :rofl:

PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Sabato, 25/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:
W Odino :rofl:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Sabato, 25/12/2010
secondo me il natale è una festa per bambini-ragazzi che pensano solo ai regali e non che è il compleanno di gesù cristo. Quindi questa festa da felice la mediaset con i suoi servizi del cazzo e fa felice il mercato.

Infine direi che il natale dovrebbe essere così: http://www.youtube.com/watch?v=TzeN6y7kUU4
:rotfl:

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:14
Sabato, 25/12/2010
mitico XD

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:41
Domenica, 26/12/2010
Eheh io ho quasi sempre lavorato nel periodo natalizio e spesso a natale..
sinceramente mi è sempre sembrato un giorno come un altro solo che ti fai il cu** doppio..
Penso che sia ormai la festa più consumistica di tutte non ha più quasi nessun senso se non per i pochi che veramente considerano questo giorno a livello religioso (e sono veramente pochi) e per i bambini...
In ogni caso è una scusa per riunire la famiglia, che non fa male...

La cosa positiva e che girano parecchi soldi in questo periodo ed escono molte novità in tutti i settori... per poi tornare alla povertà a gennaio/febbraio(con conseguenti sconti ovunque e ottimi affari) :-D

PM Quote
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:40
Lunedì, 27/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

secondo me il natale è una festa per bambini-ragazzi che pensano solo ai regali e non che è il compleanno di gesù cristo.



purtroppo lo stesso vale per l'epifania e la festa dei morti che ormai i bambini conoscono solo come la befana e halloween

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:50
Lunedì, 10/01/2011
Salve,
tralasciando il lieve cattivo gusto ( comunque opinabile ) dell'aver inserito una discussione Seria nella sezione Humor, direi che i commenti che ho letto finora non sono meno razionali del comportamento consumistico qui' criticato.
Il Natale e', e resta, il giorno in cui si commemora la nascita di Cristo, ed e' comunque un'occasione per rivalutare se stessi e i propri rapporti affettivi; poi ogniuno e' libero di approfittare di quest'occasione come crede; ma il comportamento della gente, anche se spesso criticabile, non modifica in alcun modo il significato del Natale.

Ciao.

Luigi

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:03
Lunedì, 10/01/2011
Il problema e che non si conosce più il significato del natale... o meglio, si conosce ma viene materializzato anche quello.....

PM Quote