Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - svuotare il cestino
Forum - C# / VB.NET - svuotare il cestino

Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:50
Venerdì, 12/03/2010
scusate so che sembra strano ma avrei bisogno  che la mia applicazione svuoti il cestino quando viene avviata, in poche parole ho creato un'applicativo che quando viene avviato mi ottimizza il sistema cancellando file temporanei inutili e modifica alcune chiavi di registro per aumentare la velocita di avvio e kiusura, la cache delle icone ecc... però avrei anke bisogno che mi svuoti inoltre il cestino, è possibile ? :D anche utilizzando la una shell va benissimo lostesso... grazie in anticipo a tutti :)

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 12/03/2010 alle 13:51
PM Quote
Avatar
faraoman (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Venerdì, 12/03/2010
ciao usa questo codice per svuotare il cestino

'Dichiarazione delle funzioni dell'api e delle costanti

    Private Declare Function SHEmptyRecycleBin Lib "shell32.dll" Alias "SHEmptyRecycleBinA" (ByVal hWnd As Int32, _
                                                                                             ByVal pszRootPath As String, _
                                                                                             ByVal dwFlags As Int32) As Int32
    Private Declare Function SHUpdateRecycleBinIcon Lib "shell32.dll" () As Int32

    Private Const SHERB_NOCONFIRMATION = &H1
    Private Const SHERB_NOPROGRESSUI = &H2
    Private Const SHERB_NOSOUND = &H4

'procedura che svuota il cestino

    Private Sub EmptyRecycleBin()
        SHEmptyRecycleBin(Me.Handle.ToInt32, vbNullString, SHERB_NOCONFIRMATION + HERB_NOSOUND)
        SHUpdateRecycleBinIcon()
    End Sub

per usare il comando basta inserire il comando EmptyRecycleBin() in un semplice pulsante

Ciao faraoman

PM Quote
Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:47
Venerdì, 12/03/2010
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D sei un mito .... infatti pensavo alle API di Windows però nn sapevo come usarle per fare questo grazie davvero :)

PM Quote
Avatar
faraoman (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Venerdì, 12/03/2010
di nulla
alla prossima

Ciao faraoman ^_^

PM Quote