Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aiuto nella programmazione di visual basic grazie
Forum - C# / VB.NET - Aiuto nella programmazione di visual basic grazie

Avatar
elettronicasalvo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 28/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Domenica, 28/02/2010
Salve sono nuovo in questo forum la mia domanda che voglio farvi e questa:ho creato una form dove ho alloggiato 6textbox e sono le seguenti:ora inizio,ora fine,ora inizio,ora fine,data e paga giornaliera.Poi ho messo 4label che sono le seguenti:ore giornaliere,ore mensili,guadagno giornaliero e guadagno mensile.Poi ho messo 3button:stampa, calcola e esci.Il mio procedimento era di fare calcolare tramite il button calcola la somma delle ore e il calcolo sia giornaliero che mensile e nello stesso tempo salvere i dati per poi poterli stampare alla fine del mese e tenerli in archivio per un eventuale storico deoi dati. Grazie della vostra cortese attenzione  

PM Quote
Avatar
elettronicasalvo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 28/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Domenica, 28/02/2010
  Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

        If TextBox1.Text = TextBox1.Text Then
            a = Val(TextBox1.Text)
            TextBox2.Text = Val(TextBox2.Text)
            b = TextBox2.Text
            c = b - a
            Label19.Text = c
            TextBox3.Text = TextBox3.Text

            d = Val(TextBox3.Text)
            TextBox4.Text = Val(TextBox4.Text)
            ea = TextBox4.Text
            f = ea - d
            Label20.Text = f


        End If


    End Sub

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:18
Lunedė, 01/03/2010
Sorvolando sul fatto che ovviamente TextBox1.Text č uguale a se stesso, che Val converte soltanto caratteri in interi e non stringhe in iteri (vedi Int32.Parse o CInt o CType) e che potresti usare un po' pių di fantasia per rinominare i controlli...
la domanda quale sarebbe?

PM Quote