Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Scaricare file da URL con vb.net
Forum - C# / VB.NET - Scaricare file da URL con vb.net

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
macar90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Giovedì, 04/02/2010
Salve a tutti, ho cercato nel forum dei topic che potessero aiutarmi ma non ho trovato niente in vb.net.
Sto cercando di creare una semplice applicazione per scaricare video da un url, cercando qua e la su internet ho visto che si può usare il namespace "System.net" e ho trovato esempi di codice come questo:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim WebClient As New Net.WebClient
  2. Dim FileURL As String = "http://www.google.it/intl/it_it/images/logo.gif"
  3. Dim FileName As String = patchFile.Substring(patchFile.LastIndexOf("/") + 1)
  4. Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)Handles Button1.Click
  5. WebClient.DownloadFile(FileURL,FileName)
  6. End Sub



Però non funziona...qualcuno potrebbe gentilmente dirmi in linea generale quali sono i passi fondamentali per il download di file? Grazie in anticipo. Manuel

PM Quote
Avatar
__BlackworM__ (Member)
Pro


Messaggi: 110
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:46
Giovedì, 04/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da macar90:

Salve a tutti, ho cercato nel forum dei topic che potessero aiutarmi ma non ho trovato niente in vb.net.
Sto cercando di creare una semplice applicazione per scaricare video da un url, cercando qua e la su internet ho visto che si può usare il namespace "System.net" e ho trovato esempi di codice come questo:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim WebClient As New Net.WebClient
  2. Dim FileURL As String = "http://www.google.it/intl/it_it/images/logo.gif"
  3. Dim FileName As String = patchFile.Substring(patchFile.LastIndexOf("/") + 1)
  4. Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)Handles Button1.Click
  5. WebClient.DownloadFile(FileURL,FileName)
  6. End Sub



Però non funziona...qualcuno potrebbe gentilmente dirmi in linea generale quali sono i passi fondamentali per il download di file? Grazie in anticipo. Manuel




Ciao ho trovato questi sorgenti qui molto semplice ed ottimi per studiarli, se cerchi invece di scaricare video da youtube allora ti consiglio bromyoutubedownloader nella sezione sorgenti vb.net
intanto ti allego il file zip per il download


__BlackworM__ ha allegato un file: SimpleDownloadFile_Source.zip (12862 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
macar90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Giovedì, 04/02/2010
Ciao BlackworM, grazie per i sorgenti, ho capito il funzionamento di base...comunque anche il programma che mi hai postato non funziona. Riguardo a bromyoutubedownloader l'ho già scaricato e studiato un po' e lo trovo un ottimo programma, ma proprio perchè ricco di funzioni non riesco a capire bene quali siano i comandi base per il download...
Ancora grazie. un saluto, Manuel

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:27
Giovedì, 04/02/2010
ciao, io per fare il download di un file uso:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. My.Computer.Network.DownloadFile("indirizzo remoto","indirizzo di destinazione(con file)")


PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:22
Giovedì, 04/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da macar90:

Ciao BlackworM, grazie per i sorgenti, ho capito il funzionamento di base...comunque anche il programma che mi hai postato non funziona. Riguardo a bromyoutubedownloader l'ho già scaricato e studiato un po' e lo trovo un ottimo programma, ma proprio perchè ricco di funzioni non riesco a capire bene quali siano i comandi base per il download...
Ancora grazie. un saluto, Manuel



Ciao il mio programma(BromYouTube VideoDownloader) in quella versione gli è stato integrato già il "download base" e quindi non è facile trovare quest'ultimo ma nella prossima versione avrà una dll che integra i sorgenti del "download di base" e se vuoi posso anche postarteli qui...:k:

P.S.: grazie per
Testo quotato


e lo trovo un ottimo programma


:k:

PM Quote
Avatar
__BlackworM__ (Member)
Pro


Messaggi: 110
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Giovedì, 04/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da macar90:

Ciao BlackworM, grazie per i sorgenti, ho capito il funzionamento di base...comunque anche il programma che mi hai postato non funziona. Riguardo a bromyoutubedownloader l'ho già scaricato e studiato un po' e lo trovo un ottimo programma, ma proprio perchè ricco di funzioni non riesco a capire bene quali siano i comandi base per il download...
Ancora grazie. un saluto, Manuel



Ciao il mio programma(BromYouTube VideoDownloader) in quella versione gli è stato integrato già il "download base" e quindi non è facile trovare quest'ultimo ma nella prossima versione avrà una dll che integra i sorgenti del "download di base" e se vuoi posso anche postarteli qui...:k:

P.S.: grazie per
Testo quotato


e lo trovo un ottimo programma


:k:



Ciao Little_Hacker io ho implementato abbastanza il tuo programma, ancora non lo pubblico perchè non è finito e poi comunque pubblicare io una versione di bromyoutube downloader mi sembra quasi fregarti il progetto quindi dovrei rinominarlo, oppure, scrivo una nota che dica appunto che è un implementazione del tuo programma.

Ho inserito una funzione che copia link in automatico in una listbox (avendo integrato un webbrowser nel programma) dalla list box scarica tutti i file inseriti e quindi multi download da una lista e varie.
Magari se metti il codice stretto stretto qui potresti aiutare qualcuno 8-)

PM Quote
Avatar
macar90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:01
Venerdì, 05/02/2010
Ciao LittleHacker, se vuoi postare il codice posso solo essere contento! :) Ringrazio freddy per la risposta..ma oltre al codice che hai postato è necessario qualcos'altro? Perchè quando provo a scaricare mi crea un file nel percorso da me indicato e nel formato giusto..ma quando provo ad eseguirlo non si apre (nel caso di un video se schiaccio play non parte). Scusate l'ignoranza ma ho sempre programmato in VB ma solo applicazioni "interne" al pc è la prima volta che interagisco con internet :D

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:03
Venerdì, 05/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da macar90:
ma oltre al codice che hai postato è necessario qualcos'altro? Perchè quando provo a scaricare mi crea un file nel percorso da me indicato e nel formato giusto..ma quando provo ad eseguirlo non si apre (nel caso di un video se schiaccio play non parte).



Devi installare Flash Player...Se l'hai già installato allora vai nella cartella:
Se hai XP: C:\Windows\System32\Macromed\Flash e doppio click sul file NPSWF32_FlashUtil.exe poi segui le istruzioni per installare e aspetta(Devi essere collegato a internet). Appena finita l'installazione esegui il tuo file con il mio programma :k:

PM Quote
Avatar
macar90 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 04/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:48
Venerdì, 05/02/2010
Ho vista...comunque flash player è installato...il problema è che scarica il file ma è come se fosse vuoto...non è una spiegazione molto scientifica ma l'impressione che mi da è questa. Il problema è legato solo ai video però, perchè i file come immagini e documenti riesco a scaricarli senza problemi...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo