Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - if con tabcontrol .... aiutoooo!!!!
Forum - C# / VB.NET - if con tabcontrol .... aiutoooo!!!!

Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Mercoledì, 27/01/2010
scusate il disturbo, sto cercando di creare un browser web in vb.net, il fatto è che ho un piccolo problemino ho creato un tabcontrol che mi permette la navigazione in 4 pagine differenti. Adesso vi spiego cosa voglio fare di preciso. Ho creato un textbox e un button con il testo "vai qui", adesso scrivo nel textbox l'indirizzo e appena premo il pulsante "vai qui" il progrmma deve riconoscere automaticamente la tabpage attivata e successivamente andare all'indirizzo digitato utilizzando il web browser contenuto solo in quella pagina. Es. se mi trovo nel tabpage4 che contiene il webbrowser4 e digito l'indirizzo e premo vai qui deve visualizzarmi l'indirizzo digitato solo nell pagina 4... spero che sia stato chiaro, ho cercato di farlo dasolo ma nn ci riesco e in più ho anche cercato per internet ma niente da fare... aiutatemi vi prego :) grazie in anticipo!

ps. sicuramente per questa funzione cè bisogno di utilizzare un'if .... aiutatemi!

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 27/01/2010 alle 18:10
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Mercoledì, 27/01/2010
si devi utilizzare un'if...così:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. If TabControl1.SelectedIndex = 0 Then
  2.             'Codice
  3.         ElseIf TabControl1.SelectedIndex = 1 Then
  4.             'Codice
  5.         ElseIf TabControl1.SelectedIndex = 2 Then
  6.             'Codice
  7.         ElseIf TabControl1.SelectedIndex = 3 Then
  8.             'Codice
  9.         End If


:k:
P.S.: La Tab "0"(nel codice) è la Tab 1(nella progettazione), la tab 1 è la tab 2, etc.
:k:

PM Quote
Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Mercoledì, 27/01/2010
:) avevo già trovato ... comunque grazie lostesso! sei stato ugualmente gentile grazie ancora :)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Mercoledì, 27/01/2010
ho postato il post precedente al tuo
se non ho capito male tu vuoi che quando cambi la tab selezionata, nella casella di testo venga mostrato l'url del web browser della scheda selzionata...giusto?

nell'evento del tab control: selected index change metti textbox1.text=WebBrowser 1 o 2 o 3 o 4.Url.ToString

edit:-
troppo tardi colpa di mio fratello che ha voluto usare il pc

Ultima modifica effettuata da il 27/01/2010 alle 19:02
PM Quote