Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Fumetto sul form
Forum - C# / VB.NET - Fumetto sul form

Avatar
Skocci88 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Lunedì, 21/08/2006
Ciao ragazzi innanzitutto vi saluto e mi presento come nuovo moderatore di questo forum (Grazie a Zizzius e Pierotofy), e poi passiamo al dunque: Quando lancio il mio programma, appare l'icona in basso a destra dello schermo (vicino la data), e da la posso far apparire i fumetti (BollTipText se nn sbaglio). Come posso fare per fare apparire un simile fumetto che si apra dal mio form? Che oggetto devo utilizzare? Grazie a tutti! :k:;)

PM Quote
Avatar
Reese (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 179
Iscritto: 09/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Lunedì, 21/08/2006
Per in basso a destra intendi la systray?

PM Quote
Avatar
Skocci88 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:55
Lunedì, 21/08/2006
Si l'oggettto si chiama 'NotifyIcon' e il fumetto che faccio aprire sarebbe la proprieta' 'BallonTipText'. Ecco vorrei fare la stessa cosa pero' che appaia da un Form!

PM Quote
Avatar
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 331
Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 6:07
Giovedì, 07/09/2006
devi usare la ToolTip mi pare che è un fumetto chw quando stai col mouse un po di tempo su un oggetto esce con quello che vuoi essca scritto ciao

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:40
Sabato, 16/09/2006
Infatti, devi usare un tooltip: nelle proprietà del tooltip, basta che metti Baloon = True per far sì che venga visualizzato a forma di fumetto.
Ad esempio, dalla toolbox prendi un nuovo tooltip 'ToolTip1' e metti la proprietà Baloon su True. Hai bisogno che appaia su una textbox: quindi vai nelle proprietà della textbox e apparirà una nuova proprietà, ossia 'ToolTip on ToolTip1'. Qua devi scrivere il testo che verrà visualizzato!

PM Quote