Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Player mp3
Forum - C# / VB.NET - Player mp3

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Denis442 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 60
Iscritto: 22/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Sabato, 02/01/2010
Buongiorno,
Mi serve un codice in vb.net che faccia sceglere all' utente un file mp3 e lo riproduca mi potreste postare il form? Grazie in anticipo!

PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Sabato, 02/01/2010
Non credo che sia questa l' area condivisione progetti... Comunque se vuoi creare un riproduttore mp3 ti consiglio di usare le directX AudioAndVideoPlayback... Che hanno tutto quello che ti serve ovvero la possibilità di riprodurre mp3 e poi dai all' utente la possibilità di scegliere il file tramite OpenFileDialog.:k:

PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Sabato, 02/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Daniele93:

Non credo che sia questa l' area condivisione progetti... Comunque se vuoi creare un riproduttore mp3 ti consiglio di usare le directX AudioAndVideoPlayback... Che hanno tutto quello che ti serve ovvero la possibilità di riprodurre mp3 e poi dai all' utente la possibilità di scegliere il file tramite OpenFileDialog.:k:



quoto la prima parte....
per la seconda, ovvero dell'uso delle direct x, non sono molto d'accordo (parlo per esperienza personale).
Anch'io sto creando un player, la scelta dell'uso delle direct x rende il tutto di una semplicità macroscopica, importa la dll e utilizzi audio.play(), .stop(), .pause(), e tante altre funzioni che ti semplificano la vita, ma...
innanzi tutto devi fornire assieme al programma l'installazione delle direct x, perchè quelle da utilizzare non sono quelle normali, che generalmente sono utilizzate...

Ultima modifica effettuata da Il_maca il 02/01/2010 alle 13:49
PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:50
Sabato, 02/01/2010
Vero vero... Avevo intuito che la riproduzione mp3 fosse solo una funzione secondaria del programma inquanto chiedeva il codice, il che significa che qualsiasi cosa andava bene... Comunque anche io mi sono trovato male con le directX: finchè era questione di bottoni play e pause allora ok, ma quando dovevo gestire velocità di riproduzione e magari altre proprietà del suono... Ho abbandonato il porgetto del player lasciando play e pause perchè non avevo altre soluzioni... Tu sapresti consigliarmene altre?

(Dici che sto aprofittando del topic aperto? XD):D

Per Denis442: Fammi sapere se devi realizzare un palyer o è solo una funzione secondaria (es.suono di sfondo all' app)

PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Sabato, 02/01/2010
ecco

PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:26
Sabato, 02/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Daniele93:

Vero vero... Avevo intuito che la riproduzione mp3 fosse solo una funzione secondaria del programma inquanto chiedeva il codice, il che significa che qualsiasi cosa andava bene... Comunque anche io mi sono trovato male con le directX: finchè era questione di bottoni play e pause allora ok, ma quando dovevo gestire velocità di riproduzione e magari altre proprietà del suono... Ho abbandonato il porgetto del player lasciando play e pause perchè non avevo altre soluzioni... Tu sapresti consigliarmene altre?

(Dici che sto aprofittando del topic aperto? XD):D

Per Denis442: Fammi sapere se devi realizzare un palyer o è solo una funzione secondaria (es.suono di sfondo all' app)



sisi ne stiamo approffitando 8-| :-|
cmq a dire il vero anch'io sto avendo grossissimi problemi:
1) volevo inserire delle animazioni a ritmo di musica, ma nulla;
2) parlare di equalizzatore è altrettanto impossibile da quanto ho capito;
l'unica soluzione sembra quella di utilizzare le traccie wav, ma visto che in genere sono tutte mp3 o wma,quindi convertirle...ma non so come si fa, e non so quanto tempo ci impiegherebbe... metti ke per ascoltare un album bisogna aspettare 2 ore.....

Ultima modifica effettuata da Il_maca il 02/01/2010 alle 14:28
PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:51
Domenica, 03/01/2010
niente, se volete un consiglio fate come sto facendo io... in pratica ho intenzione di caricare il file musicale mp3 e convertirlo grazie alla libreria "lame", open source, e poi gestire il wav... potendo innanzi tutto eliminare l'inconveniente di far installare all'utente nuove robe, ma passando una semplice dll, e poi poter fornire un equalizzatore, e magari delle animazioni stile spectrum...
qui però sorgono dubbi su altri problemi, in primis quanto tempo è necessario per la conversione di una canzone?? e di un intero album?? o magari di un'intera discografia?? e poi dove vanno a finire le canzoni convertite?? in qualche cartella temporanea?? io mi chiedo soltanto come fanno programmi tipo media player...anche programmi più semplici che si trovano su mp4 a basso prezzo...completi di equalizzatore grafico... anche in quel caso vengono convertiti?? o usano altri stratagemmi??? aiutateciiii

a dimenticavo, è anche possibile inserire il controllo di windows media player... che include almeno gli effetti grafici ed è molto semplice da far partire, anche se è necessaria la presenza del windows media player....nel caso di un player,quindi, a che serve se per funzionare ha bisogno dell'installazione di un'altro player??

Ultima modifica effettuata da Il_maca il 03/01/2010 alle 7:53
PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:17
Domenica, 03/01/2010
Volevo dirti che i classici player Tipo VLC o Windows Media Player credo abbiano le loro libbrerie create dagli sviluppatori... Comunque la tua idea decisamente ha un grosso problema di tempo...

Ultima modifica effettuata da Daniele93 il 03/01/2010 alle 11:29
PM Quote
Avatar
Denis442 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 60
Iscritto: 22/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:20
Domenica, 03/01/2010
No no io volevo fare un player vero e proprio magari anche con i suoi codec anche se nn li ho fatti io magari in giro se ne trovano con le istruzioni per come implementerli pensate sia possibile?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo