Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Errori, perchè non si può applicare l'operando '*' a VARGBImageByte
Forum - C# / VB.NET - Errori, perchè non si può applicare l'operando '*' a VARGBImageByte

Avatar
cristian.capannini (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 20/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Giovedì, 17/12/2009
Ciao ragazzi,
sentite sto lavorando ad un progetto per Visione Artificiale con Visual Studio 2008 in cui dovrei fare riconoscimento della bocca se è aperta o chiusa. :pat: :pat:
Come punto di partenza ho deciso di calcolare YCbCr dell'immagine VARGBImageByte che viene passata alle varie classi che mi permettono di calcolare Y, Cb,Cr.
Al momento ho creato la classe che mi permette di calcolare la luminanza Y dell'immagine caricata della faccia del tizio :rotfl: messo in allegato.....
il problema sta nel fatto su questi errori:

Error    1    Operator '*' cannot be applied to operands of type 'double' and 'VALab.VARGBImageByte'    G:\PROGETTO VA1 START\VAImageOperation.cs    735    69    VALab
Error    2    Operator '*' cannot be applied to operands of type 'double' and 'VALab.VARGBImageByte'    G:\PROGETTO VA1 START\VAImageOperation.cs    736    56    VALab
Error    3    Operator '*' cannot be applied to operands of type 'double' and 'VALab.VARGBImageByte'    G:\PROGETTO VA1 START\VAImageOperation.cs    737    56    VALab


perchè?

Cosa ho sbagliato?
C'è un'altro modo per calcolare l'YCbCr?
Grazie
Cordilamente
Cristian


cristian.capannini ha allegato un file: PROGETTO VA1 START.zip (691803 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da cristian.capannini il 17/12/2009 alle 10:55
PM Quote
Avatar
cristian.capannini (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 20/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:16
Giovedì, 17/12/2009
E la faccia


cristian.capannini ha allegato un file: AR_m-006-8.png (182043 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Giovedì, 17/12/2009
Semplicemente quello che c'è scritto. Non puoi moltiplicare un oggetto VARGBImageByte per un numero (sarebbe come moltiplicare una stampante per un mouse... una cosa assurda perchè gli operandi non sono omogenei). Devi definire tu l'operatore * se ti interessa, oppure, più semplicemente, definire una funzione che trasformi il valore contenuto in VARGBIMageByte in un double.

PM Quote
Avatar
cristian.capannini (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 20/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:50
Sabato, 19/12/2009
Ciao a tutti era solo uno scherzo....ma vorrei capire lìerrore e come sarà possibile risolverlo!!!! Grazie

Ultima modifica effettuata da cristian.capannini il 23/12/2009 alle 13:56
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:04
Martedì, 22/12/2009
Nessuno ti obbligava a postarlo tutto. Bastava la riga di codice che dava errore.

Dato che quasi non hai neanche fatto riferimento al mio post, e che l'errore mi sembra molto banale vedendo la grandezza del progetto, mi viene da pensare che tu abbia creato questo post solo per far vedere il tuo lavoro (infatti nel tuo ultimo post non hai fatto a riferimento ad altro che al copyright).

Nulla da dire sul tuo progetto, ma se era questo l'intento potevi dirlo...

PM Quote