Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - inserire ddl creata con C# in vb.net - express edition
Forum - C# / VB.NET - inserire ddl creata con C# in vb.net - express edition

Avatar
mg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 19/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Venerdì, 20/11/2009
Propongo altro quesito di carattere generale. Sono sempre alle prime armi...

L'"obiettivo" è scrivere dei metodi in C# all'interno di una classe e poterli riusare in un progetto vb.net o viceversa. Mi sembra di aver capito che è possibile creare una dll e riutilizzarla poi in altri programmi. La dll può poi essere scritta anche in un linguaggio diverso (sempre all'interno della piattaforma .net). Se questo è vero vi chiedo:
1. E' possibile farlo con la versione express.
Ho cercato il prompt di visual studio in start - visual studio - tools ma non c'è.
2. E' forse la mia versione express che non lo prevede?
3. E' possibile usre il prompt dei comandi di windows?

grazie

Marco

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Venerdì, 20/11/2009
1) certo che è possibile farlo con la versione Express. Basta creare un progetto di tipo Class Library
(non capisco perché cerchi il prompt però...)

2)vedi punto 1
3)cosa intendi dire?

ps: comunque una dll può essere scritta con qualsiasi linguaggio, non necessariamente del panorama .NET

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Venerdì, 20/11/2009
Puoi creare una libreria di classi e utilizzarla in qualsiasi progetto... ovviamente devi stare attento alle dependency della libreria che crei...