Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Un aiuto su ListView in vbnet
Forum - C# / VB.NET - Un aiuto su ListView in vbnet

Avatar
remeto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 30/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Giovedì, 19/11/2009
Buonasera, ho un listview in modalita details con parecchi record inseriti, avrei necessità di cambiare l'altezza di ogni singola riga a mio piacimento oppure che faccia mio malgrado un autosize in base al size del font, il font già lo cambio per tutte le righe che voglio ma oltre al size 10 diciamo che il carattere viene tagliato. Ho cercato nelle propietà della listview anche selezionando l'item che mi serve ma non ce la faccio a farcela....
Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali risposte.

Ho cercato nel forum e in rete ma non trovo niente al riguardo.

P.S. Ho migrato da poco dal VB6 che conoscevo abbastanza al VB.NET e devo dire che mi trovo bene a parte ogni tanto qualche intoppo che riesco a risolvere da solo, ma questo propio mi fa tribolare.
Ciao.

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Venerdì, 20/11/2009
Umh... non so se sia possibile. Prova a fare un Refresh o un AutoResize della lista.

PM Quote
Avatar
remeto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 30/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Venerdì, 20/11/2009
Grazie, con refresh o autoresize non và, ma ho trovato il modo , prima dell'inserimento dell'item si setta il font della listview desiderato, e di conseguenza si aggiorna automaticamente l'altezza dell'item appena creato, l'unica cosa e che tutti gli altri item si setteranno in base all'item più alto anche se hanno il font più piccolo, ma cmq va bene così grazie ciao.

PM Quote