Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Come cominciare Visual Basic 2008 ?
Forum - C# / VB.NET - Come cominciare Visual Basic 2008 ?

Avatar
lupe (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:22
Mercoledì, 04/11/2009
Salve a tutti voi del Forum,

Mi sono appena iscritto, comincio a farvi i miei complimenti per lavoro svolto in questo sito molto utile e ben fatto.

Comincio a dire che non sono un programmatore, non ho mai programmato niente e non so neanche da dove si comincia (Help).

Vorrei chiedervi alcuni consigli:

Visto che non ne capisco nulla, secondo voi imparare ad usare Visuale BASIC 2008 è una cosa complessa?
Come lavoro faccio l'artigiano elettricista , vorrei crearmi un piccolo programma per gestire i miei interventi (fare un elenco clienti e stampare i rapporti del giorno).

Io non ho la vostra preparazione vi chiedo, se pensate che sia una cosa possibile?

Dove posso trovare del materiale utile per cominciarevideo guide, manuali o altro materiale utile?

Vi ringrazio sperando di non aver disturbato.

Ciao

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:14
Mercoledì, 04/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lupe:

Salve a tutti voi del Forum,

Mi sono appena iscritto, comincio a farvi i miei complimenti per lavoro svolto in questo sito molto utile e ben fatto.

Comincio a dire che non sono un programmatore, non ho mai programmato niente e non so neanche da dove si comincia (Help).

Vorrei chiedervi alcuni consigli:

Visto che non ne capisco nulla, secondo voi imparare ad usare Visuale BASIC 2008 è una cosa complessa?
Come lavoro faccio l'artigiano elettricista , vorrei crearmi un piccolo programma per gestire i miei interventi (fare un elenco clienti e stampare i rapporti del giorno).

Io non ho la vostra preparazione vi chiedo, se pensate che sia una cosa possibile?

Dove posso trovare del materiale utile per cominciarevideo guide, manuali o altro materiale utile?

Vi ringrazio sperando di non aver disturbato.

Ciao



Benvenuto!

Niente è impossibile.
Ma visto che di programmazione non sai nulla, sarà difficile che tu riesca
(almeno adesso) a costruirti il programma che vuoi.

Dovresti iniziare a comprendere il significato di programmazione,
fare piccoli programmamini, risolvere piccole classi problemi...

Il consiglio è di mettere da parte la finalità , cioè fare quel programma,
e comprarti un libro che parte da argomenti semplici, spiegando la programmazione,
(non il linguaggio...)

e poi, capiti i concetti di base, studiare uno o più linguaggi...



PM Quote
Avatar
lupe (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Mercoledì, 04/11/2009
Bene,mi puoi dare dei consigli per cominciare ?

Ciao

PM Quote
Avatar
Daniele93 (Normal User)
Expert


Messaggi: 226
Iscritto: 29/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:30
Mercoledì, 04/11/2009
Segui la guida di totem che è più che valida e utilissima! Anche se adesso la sta correggendo perchè dice che c' erano errori... Comunque non è impossibile vb.net... Spero la guida ti sia utile come lo è stata a me...

http://totem.altervista.org/guida/versione2/index.php

Ciao e buon lavoro

Ultima modifica effettuata da Daniele93 il 04/11/2009 alle 14:31
PM Quote
Avatar
lupe (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Mercoledì, 04/11/2009
Grazie mille,

PM Quote