Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - database aiuto??
Forum - C# / VB.NET - database aiuto??

Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:18
Lunedì, 10/08/2009
ciao a tutti io vorrei fare in modo che quando un utente clicca sul mio tasto la posizione di un file scelto da openfiledialog si salvi in un database ed ogni volta cheil programma si apre ci sia un controllo flexgrid che va a leggere il database e posizionarlo in modo che l'utente possa selezionare il file da questo controllo e premere il tasto elimina quindi eliminare il file da quella posizione e deregistrarlo dal database....oppure sapte una soluzione più facile per fare la stessa cosa?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:24
Lunedì, 10/08/2009
La tua non sembra una domanda specifica di programmazione, ma un desiderio di cosa dovrebbe fare un programma da acquistare ... :-)

Indica, suddividendo i vari problemi, cosa non sai fare e come lo faresti tu e poi avrai qualche risposta ... altrimenti, la soluzione e' scrivere tutto il codice che desideri e non e' questo lo spirito del forum ...

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Lunedì, 10/08/2009
hai ragione il problema e che non ho idea di come fare non sò usare i database quindi qualcuno mi dovrebbe spiegare come fare e poi o dovrei provare a stendere un codice

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Lunedì, 10/08/2009
Non si possono "spiegare" i database in un forum.

La teoria (e la pratica) dell'uso dei database sono cose che si studiano sui libri (e al computer) impiegando tanto tempo perche' quello che c'e' da imparare e' tantissimo.

Inoltre sono necessarie delle "onoscenze di base" come prerequisito per apprendere tutto il resto ... insomma, stai sbagliando approccio ... non devi chiedere "genericamente" ad altri di fare quello che non sai neanche tu cosa sia ... devi studiare quello che serve e solo dopo chiarirti le idee.

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:54
Lunedì, 10/08/2009
ok grazie li studierò sul mio libro...comunque ho trovato un altro modo anche se non è la stessa cosa che vorrei fare ma va bene lo stesso è accettabile

PM Quote