Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - cercare nel file resx
Forum - C# / VB.NET - cercare nel file resx

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Venerdì, 17/07/2009
ciao a tutti io ho la necessità di fare un tasto che apra un openfiledialog che cerca in una cartella che ho creato nella resource. E' poi ovviamente che carichi il file con un indirizzo come se con openfiledialog facessi dim filedir as string e poi openfiledialog1.filename(). Come posso fare?

PM Quote
Avatar
riseofapocalypse (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 08/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Venerdì, 17/07/2009
Scusa ma non ho capito assolutamente nulla :rotfl: prova a spiegare un po' meglio :k:

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Venerdì, 17/07/2009
guarda quest'immagine:
http://img239.imageshack.us/img239/8816/immaginezze.jpg
io vorrei fare un tasto che quando lo clicco si apre una finestra openfiledialog che mi permetta di cercare nella cartella loghi e quindi di selezionare un'immagine e salvare il percorso per far "vedere" al programma dove reperire l'immagine da caricare.

PM Quote
Avatar
riseofapocalypse (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 08/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:29
Venerdì, 17/07/2009
Credo di aver capito! Un'ultima domanda, la cartella Loghi viene copiata nella cartella Release al momento della compilazione?

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Venerdì, 17/07/2009
nono è già lì nel progetto cioè l'ho creata in fase di progettazione non credo che la crei quando compila il programma

PM Quote
Avatar
riseofapocalypse (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 08/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Venerdì, 17/07/2009
Beh se la fai copiare nella cartella Release diventa tutto più semplice, poichè potresti fare:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim dlg As New OpenFileDialog With {.InitialDirectory = Application.ExecutablePath & "\logo\"}
  2.         If dlg.ShowDialog = DialogResult.OK Then
  3.             ' Qua utilizzi l'immagine come vuoi
  4.         End If


O sbaglio? :k:

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Venerdì, 17/07/2009
aspe mi è venuta un idea...metto i loghi nella cartella d'installazione e poi faccio una current directory e gli e li faccio recuperare...è più semplice però nel resx era sicuro...va bè fa niente

PM Quote
Avatar
riseofapocalypse (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 08/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Venerdì, 17/07/2009
Suvvia, dopotutto sono immagini! Anche se le avessi protette in qualche modo, sarebbe bastato uno screenshot per rovinare tutto il tuo lavoro :rotfl:

PM Quote
Avatar
Master_VB (Normal User)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:02
Venerdì, 17/07/2009
ahah vero comunque era pe fare una cosa interna al programma...però ora c'è un altro problema...cone faccio a mettere la directory corrente come directory iniziale dell'openfiledialog e bloccarlo li cioè che non puoi andare a cercare nel resto del computer? (era per questo ch volevo che si potesse cercare solo nella cartella logo del file resx)

scusa l'ho scoperto da solo e comuqnue me l'avevi scritto sopra XD XD
però come faccio a bloccarlo in quella cartella in modo che l'utente possa scegliere solo un imamgine di quelle nella cartella logo?

Ultima modifica effettuata da Master_VB il 17/07/2009 alle 22:05
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo