Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - c# ping
Forum - C# / VB.NET - c# ping

Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Martedì, 07/07/2009
Avrei una domanda da fare è possibile in c# cambiare l'indirizzo ip sorgente di un pacchetto ping ?

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:48
Martedì, 07/07/2009
scusami ma non ho capito chiaramente cosa intendi fare.
potresti gentilmente descrivere precisamente il problema? :k:


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Martedì, 07/07/2009
Nessun problema cerco di spiegarmi meglio allora programmando in c# ho fatto un programma in grado di inviare ping verso un determinato ip... e di conseguenza mi torna indietro la risposta cosi verifico se il computer remoto è in rete ecco quello che volevo fare è inviare il ping al computer remoto e invece di rispondere a me rispondeva ad un altro indirizzo ip di un altro computer che in tal caso e il mio fisso pero non so come inviare un pacchetto echo request con un ip(di partenza) diverso dal mio sempre ammesso che ciò che chiedo si possa fare...

Ultima modifica effettuata da jaco94++ il 07/07/2009 alle 20:35
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:02
Martedì, 07/07/2009
Non credo si possa fare! O almeno non con i metodi predefiniti del .NET Framework e di Windows...prova a cercare qualche libreria per comunicazioni Client/Server, magari c'è anche un metodo di Ping dove puoi specificare la sorgente oltre alla destinazione :k:

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Venerdì, 10/07/2009
non si può fare..
icmp echo request per definizione essendo richieste di echo... rispondono al ip che genera il pacchetto. anche se ci riuscissi con un linguaggio a basso livello (TCP/IP) creeresti una cosa fuori standard che al primo passaggio di nodo di rete verrebbe cestinato dal router in questione...se il tuo intento è legale ovviamente...

PM Quote