Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - caricare immagini in vb.net
Forum - C# / VB.NET - caricare immagini in vb.net

Avatar
eros92sbt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 22/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:42
Domenica, 28/06/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

salve a tutti...non riesco a caricare le immagini dei dadi in un programma che simula il lancio di 4 dadi...ho scaricato le immagini dal sito del mio manuale e questo è il tratto di codice per caricare le immagini:

Sub DisplayDie(ByVal dieLabel as Label)

  Dim face as Integer = randomNumber.Next(1, 7)

  dieLabel.Image = Image.FromFile(Directory.GetCurrentDirectory & "\Images\die" & face & _
     ".png")

End Sub

End Class

sul libro c'è scritto che Directory.GetCurrentDirectory include bin, la directory ke contiene i file compilati del progetto, e quindi le immagini devono trovarsi dentro questa cartella. Infatti il percorso ke segue a bin per trovare per esempio la prima immagine è \Images\die1.png .Scrivendo ciò e svolgendo il programma mi viene l'errore ke dice ke il percorso specificato nn è corretto. La cosa ke mi kiedo è dove devo mettere la cartella bin(che a sua volta contiene la cartella Images che contiene le immagini)?? grazie a tutti in anticipo!!

PM
Avatar
GoLDBeRG (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 331
Iscritto: 19/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 9:24
Domenica, 28/06/2009
leva current directory nel vb il percorso assoluto per arrivare ai file affianco all'exe basta fare per esempio:

dim img as image = image.fromfile("bin/images/casa1.jpg")

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Domenica, 28/06/2009
Usa Application.ExecutablePath e sarai sicuro che il valore restituito sia sempre il percorso della cartella in cui è posto il programma. Sei sicuro che CurrentDirectory restituisca il percorso di "...\bin"? A me sembra più sensato che restituisca "..\bin\Debug" dato che l'applicazione viene eseguita da lì.

PM
Avatar
eros92sbt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 22/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Lunedì, 29/06/2009
grazie infinite ho risolto!!!!!:):):):k:

PM