Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - rilevare pressione bottone hardware [VB.NET]
Forum - C# / VB.NET - rilevare pressione bottone hardware [VB.NET]

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Mercoledì, 24/06/2009
buona sera a tutti, ho una periferica di gioko della logitech (volante) e sto sviluppando una piccola applicazione ke riconosce quale pulsante/asse della periferica è stato premuto, qualcuno sa come posso fare x far si ke vb riconosca la pressione di quel pulsante su quella periferica?? grazie 1000  :k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Giovedì, 25/06/2009
Con che porta è collegato?

PM Quote
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Lunedì, 29/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Con che porta è collegato?



scusa se ti rispondo solo ora ma non ho avuto modo di accendere il pc... comnq è collegato via USB...

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:49
Martedì, 30/06/2009
In genere le librerie per interfacciarsi con i dispositivi collegati alla porta usb sono forniti direttamente con il pacchetto di installazione. Prova a guardare qui:
http://www.icsharpcode.net/OpenSource/SharpUSBLib/default. ...

PM Quote
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Martedì, 30/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

In genere le librerie per interfacciarsi con i dispositivi collegati alla porta usb sono forniti direttamente con il pacchetto di installazione.


ma intendi ke sono comprese nel programma di installazione del software di logitech?
(sono andato al link ma non ho capito molto:()

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Giovedì, 02/07/2009
Sì, dovrebbero. Il software che utilizza la perferica si serve delle librerie stesse per gestiarla. Il link contiene una libreria .net che fa da wrapper a un altro progetto (libusb), che quindi ti devi scaricare.

PM Quote
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Giovedì, 02/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Sì, dovrebbero. Il software che utilizza la perferica si serve delle librerie stesse per gestiarla. Il link contiene una libreria .net che fa da wrapper a un altro progetto (libusb), che quindi ti devi scaricare.



ecco ok ho trovato la libreria ke mi serve nella cartella del programma, il problema è ke quando ci faccio riferimento mi dice:"impossibile aggiungere un riferimento a "C:\ etc etc"
verificare ke il file sia accessibile e ke l'assembly o il componente com sia valido."
ci si può fare qualcosa oppure devo rinunciare xk è protetto?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:27
Venerdì, 03/07/2009
Ma questo l'hia fatto con il wrapper di icsharpcode oppure con la libreria libsub? Perchè la seconda non è un assembly .net e perciò non può essere aggiunta come riferimento.

PM Quote
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Venerdì, 03/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Ma questo l'hia fatto con il wrapper di icsharpcode oppure con la libreria libsub? Perchè la seconda non è un assembly .net e perciò non può essere aggiunta come riferimento.



no l'ho fatto con una dll ke ho trovato all'interno della cartella del programma. le ho provate tutte le dll all'interno del programma ma quando ci faccio riferimento mi da sempre quell'errore..

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo