Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Errore Splashscreen
Forum - C# / VB.NET - Errore Splashscreen

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
adibbi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 21/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:00
Martedì, 02/06/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

premetto ke prima mi funzionava.
ecco il mio problema:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public NotInheritable Class SplashScreen1
  2.  
  3.     'TODO: questo form può essere facilmente impostato come schermata iniziale per l'applicazione dalla scheda "Applicazione"
  4.     '  di Progettazione progetti (scegliere "Proprietà" dal menu "Progetto").
  5.     Private Sub SplashScreen2_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
  6.         'Imposta il testo della finestra di dialogo in fase di esecuzione in base alle informazioni sull'assembly dell'applicazione.  
  7.  
  8.         'TODO: personalizzare le informazioni sull'assembly dell'applicazione nel riquadro "Applicazione"
  9.         '  della finestra delle proprietà del progetto (accessibile dal menu "Progetto").
  10.  
  11.         'Titolo applicazione
  12.         If My.Application.Info.Title <> "" Then
  13.             ApplicationTitle.Text = My.Application.Info.Title
  14.         Else
  15.             'Se il titolo dell'applicazione è mancante, verrà utilizzato il nome dell'applicazione, senza l'estensione
  16.             ApplicationTitle.Text = System.IO.Path.GetFileNameWithoutExtension(My.Application.Info.AssemblyName)
  17.         End If
  18.  
  19.         'Formatta le informazioni sulla versione utilizzando come stringa di formattazione il testo impostato nel controllo Version in fase di esecuzione.
  20.         '  Consente una localizzazione efficace, se necessario.
  21.         '  Le informazioni sulla build e la revisione possono essere incluse utilizzando il codice seguente e modificando
  22.         '  in "Versione {0}.{1:00}.{2}.{3}", o simile, il testo del controllo Version impostato in fase di progettazione.
  23.         '  Per ulteriori informazioni, vedere String.Format() nella Guida.
  24.         '
  25.         '    Version.Text = System.String.Format(Version.Text, My.Application.Info.Version.Major, My.Application.Info.Version.Minor, My.Application.Info.Version.Build, My.Application.Info.Version.Revision)
  26.  
  27.         Version.Text = System.String.Format(Version.Text, My.Application.Info.Version.Major, My.Application.Info.Version.Minor)
  28.  
  29.         'Informazioni sul copyright
  30.         Copyright.Text = My.Application.Info.Copyright
  31.         Timer1.Enabled = True
  32.     End Sub
  33.     Private Sub SplashScreen1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
  34.         Timer1.Enabled = True
  35.     End Sub
  36.  
  37.  
  38.     Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
  39.         Timer1.Enabled = False
  40.         Hide()
  41.         Form1.Show()
  42.         ' L errore è qui quando deve visualizzare il 1 form
  43.      End Sub
  44.  
  45.  
  46. End Class



Come posso fare?

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Martedì, 02/06/2009
Ma quale errore ???

PM
Avatar
adibbi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 21/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:03
Martedì, 02/06/2009
Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Nome di percorso vuoto non valido.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Martedì, 02/06/2009
Scusa, ma lo splash screen non lo puoi creare automaticamente con visual basic 2005/2008? C'è una funzione appusita: tu devi solo modificare la grafica, il resto lo fa lui automaticamente...

PM
Avatar
adibbi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 21/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:40
Martedì, 02/06/2009
si ma per decidere il tempo c' ho messo il timer e pero ora non va più.perke?

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Martedì, 02/06/2009
Perchè il timer è già integrato...:D

PM
Avatar
adibbi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 21/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Martedì, 02/06/2009
quindi ke dovrei fare?
ho bisogno di una soluzione......

PM
Avatar
adibbi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 21/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Martedì, 02/06/2009
dalle numerosi analisi ke ho fatto ho scoperto ke il problema non è lo splash screen ma il form da aprire.... infatti c'è un errore nell'apertura di quest'ultimo

PM
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:48
Mercoledì, 03/06/2009
Ma creati una splesh screen, crea una progress bar e un timer, fai in modo che il timer faccia avanzare la progressbar (Increment) ad una velocità che vuoi tu, poi imposti che quando la progressbar è piena al 100% lo splesh screen diventi opaco dello =%, e di mostrare (Show) la Form1.
Io ho sempre fatto così (la maggior parte delle volte però facendo diventare invisibile la progressbar) e mi ha sempre funzionato

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo