Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET, istogramma/grafico velocità di upload
Forum - C# / VB.NET - VB.NET, istogramma/grafico velocità di upload

Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:26
Giovedì, 30/04/2009
Ho creato un programma che serve per inviare dei file nel mio server.
Però mi farebbe comodo un grafico (come quello di taskmanager) che visualizza solo la velocità di upload (da 0 a 250 kb/s) e che si aggiorni 1 volta al secondo.
Una volta finito questo programma lo metterò su pierotofy !

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:08
Venerdì, 01/05/2009
Classe graphics... è tutto ciò che ti serve per il grafico (oltre, ovviamente, ad avere la quantità di dati uppati aggiornata secondo per secondo).

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Venerdì, 01/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Classe graphics... è tutto ciò che ti serve per il grafico (oltre, ovviamente, ad avere la quantità di dati uppati aggiornata secondo per secondo).


Totem potresti spiegarti meglio??? Non ho capito che classe è...

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Venerdì, 01/05/2009
neanche io

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:34
Venerdì, 01/05/2009
Nel namespace System.Drawing

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Venerdì, 01/05/2009
sì ma mi serve il codice, e mi serve sapere se lo devo integrare dentro una picturebox, o no

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Sabato, 02/05/2009
http://totem.altervista.org/guida/versione2/C11.php
Mi sembrava di averla postata così tante volte da non aver più bisogno di spiegazioni. Poi c'è anche il mio programma, Totem Charting, che si occupa proprio di fare grafici con la classe graphics. Ho usato le stesse tecniche di disegno anche nei programmi TWave Editor, WaveProof, MSN Live Log Manager, Wave, QLearning ed MGraphing. Questo materiale si trova tutto sul mio sito, su cui vi consiglio di dare un'occhiata oltre a google (i sorgenti sono tutti disponibili, tranne che per MGraphing, che comunque è hostato proprio qui su pierotofy).
Come tecnica vi consiglio di scartare quelle dei sorgenti più datati e di adottare, invece, quella esemplificata in TWave Editor e QLearning, dove non si disegna direttamente sulla picturebox, ma sun una bitmap temporanea che viene poi assegnata alla proprietà PictureBox.Image.

PM Quote