Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Tag in combobox
Forum - C# / VB.NET - Tag in combobox

Avatar
sergio58 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 05/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Venerdì, 24/04/2009
Salve a tutti,vorrei sapere se esiste un metodo per associare il tag all'item di una combobox,con qualche trucco o tramite il directcast di un altro controllo.Direttamente non mi senbra che ci sia questa possibilità.
Grazie a tutti

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:22
Sabato, 25/04/2009
Poiché ogni elemento della combobox è un semplice Object non si può fare. Tuttavia, c'è un metodo migliore. Infatti, avrai notato che la collezione ComboBox.Items non è una semplice collezione di stringhe, ma di Objects: questo significa che tu puoi inserire qualsiasi oggetto, di qualsiasi tipo, tra gli elementi della combobox. Ti verrà spontaneo, allora, chiedere come il controllo possa poi visualizzare l'oggetto, dato che l'interfaccia presenta elementi testuali. La risposta è semplice: la combobox richiama il metodo ToString() su ogni suo elemento per ottenerne una rappresentazione testuale da visualizzare successivamente quando l'utente mostra la lista a discesa.

PM Quote