Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Creare un Browser
Forum - C# / VB.NET - Creare un Browser

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Piso94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 53
Iscritto: 08/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:53
Venerdì, 17/04/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti vorrei creare un Browser cioè un ocx per poi mettererlo nel mio progetto come posso farlo con Visual Studio 2008???
Grazie mille:k::k::k:

PM
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Venerdì, 17/04/2009
scusa non ho capito bene...intendi che vuoi creare un browser senza usare il controllo WebBrowser che trovi già nell'IDE?

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Venerdì, 17/04/2009
Non bisogna partire con progetti complessi se si hanno le idee confuse ...

Ma perche' non cominciate (come tutti) con programmi semplici?

(con rispetto parlando ...)

PM
Avatar
Piso94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 53
Iscritto: 08/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:24
Sabato, 18/04/2009
Allora io vorrei creare un mio browser senza l'utilizzo del WebBrowser già integrato nell'IDE cioè io vorrei creare un Activex come su Visual Basic 6 ma con Visual Studio un file ocx poi da inserire nel mio progetto per navigare in internet...

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Sabato, 18/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Piso94:

Allora io vorrei creare un mio browser senza l'utilizzo del WebBrowser già integrato nell'IDE cioè io vorrei creare un Activex come su Visual Basic 6 ma con Visual Studio un file ocx poi da inserire nel mio progetto per navigare in internet...



Senza offesa, ma non credo che, al momento, tu possa completare (neanche iniziare) un progetto simile.

Di progetti di browser scritti da zero ce ne sono una decina al mondo ...

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:00
Sabato, 18/04/2009
pensa solo al lavoro che bisogna fare per intrepretare anche il più semplice codice html: creare pulsati, label, colori di sfondo, paragrafi... ed non è neanche l'1% di tutto quello che un browser deve saper fare

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:26
Domenica, 19/04/2009
Ma, ditemi, a cosa sono servite le discussioni fatte fin'ora e l'estensione del regolamento? State di nuovo facendo questioni. Vi avverto che se si continua così, c'è la sospensione dell'account.
Va bene dire che il progetto è faticoso, ma più di questo non sapete fare.

In .net non ci sono gli ocx. Si creano dei controlli utente o delle nuove classi. Per un WebBrowser è meglio iniziare da un controllo utente (Project > Add new item > User Control). Per iniziare a scrivere l'infrastruttura del browser, devi ottenere la pagina richiesta direttamente dal server senza nessun intermediario, per così dire (perchè poi usi comunque gli oggetti del .net). Io, ad esempio, uso questa funzione:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. ''' <summary>
  2.     ''' Ottiene una pagina web caricando la query associata.
  3.     ''' </summary>
  4.     ''' <param name="Query">Indirizzo della pagina, eventualmente seguito da una query.</param>
  5.     Public Function GetWebPage(ByVal Query As String) As String
  6.         Try
  7.             Dim Request As Net.WebRequest = Net.WebRequest.Create(Query)
  8.             Dim Response As Net.WebResponse = Request.GetResponse()
  9.             Dim Reader As New IO.StreamReader(Response.GetResponseStream())
  10.             Dim ResultPage As New System.Text.StringBuilder()
  11.  
  12.             Do While Not Reader.EndOfStream
  13.                 ResultPage.AppendLine(Reader.ReadLine)
  14.             Loop
  15.             Reader.Close()
  16.  
  17.             Return ResultPage.ToString
  18.         Catch Ex As Exception
  19.             Return ""
  20.         End Try
  21.     End Function


Una volta ottenuto il codice html della pagina, devi iniziare il parsing, che poi è l'operazione più difficile: ossia devi interpretare le dichiarazioni dell'html e trasformarle in elementi visuali. Oltre al fatto che tale compito è non poco problematico - anche usando le espressioni regolari, infatti, c'è sempre il problema della nidificazione, ragion per cui sarebbe ottimale usare un xml reader - bisogna poi aggiungere gli elementi fisici al browser, che consisteranno di controlli normali o altri controlli utente. I testi potranno essere label, i link, linklabel, le tabelle LayoutPanel e così via. Buona fortuna...

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:21
Domenica, 19/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Ma, ditemi, a cosa sono servite le discussioni fatte fin'ora e l'estensione del regolamento? State di nuovo facendo questioni. Vi avverto che se si continua così, c'è la sospensione dell'account.
Va bene dire che il progetto è faticoso, ma più di questo non sapete fare.



Beh, scusa tu a questo punto, ma una risposta educata sul fatto che il progetto sia (evidentemente) troppo complesso (in generale) e per la (evidente e attuale) preparazione di chi lo chiede, non credo sia da censurare. Se e' cosi', questo forum e' abbastanza strano.

Del resto, tu non gli hai dato altro che una indicazione di massima, dicendo alla fine che c'e' un monte di lavoro da fare che presuppone una preparazione superiore alla tua.

L'hai fatto in tante righe mentre altri l'hanno fatto in due righe.

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:40
Domenica, 19/04/2009
Sai cosa Totem, il fatto è che la richesta non è stata del tipo "Vorrei provare a creare un mio browser, non ho idea di come si faccia ma vorrei sapere" ma è stata:

Testo quotato

Postato originariamente da Piso94:
da inserire nel mio progetto per navigare in internet...



lo scopo finale era chiaro: un browser completo come quello integrato nell'IDE; so benissimo che per avere il codice html basta fare una richiesta al server ma non è questo quello che è stato richiesto, è stato chiesto un browser completo.

per quanto riguarda la mia risposta ho solo detto quello che alla fine hai detto anche tu: l'enorme mole di lavoro che bisognerebbe svolgere a cui se proprio vogliamo bisognerebbe aggiungere l'interprete javascript, dei fogli di stile, la possibilità di riprodurre i flash...

Ultima modifica effettuata da punkettone90 il 19/04/2009 alle 10:44
PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo