Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Update dataset
Forum - C# / VB.NET - Update dataset

Avatar
sergio58 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 05/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:59
Venerdì, 20/03/2009
Salve a tutti
sto eseguendo un semplice esempio di database  fornito da msn.
Ho creato il database,inserito la tabella con le definizioni,tabella che contiene solo i campi CustomerID,Nome ,Cognome.
Ho inserito manualmente alcuni nominativi nella pagina "Mostra Dati Tabella"
Successivamente da "Mostra Origini dati" ho trascinato nel form la scheda "Dettagli"
Ho avviato il programma,le textbox si sono riempite regolarmente con il nome e cognome inserito.
Ho modificato un nome ,e salvato attraverso il pulsante salva dati di CustomerBindingNavigator, ma al successivo avviamento del programma il nominativo modificato non risultava in tabella.
Il codice nel pulsante salvadati è:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Me.Validate
  2.        Me.CustomerBindingSource.EndEdit()
  3.        Me.CustomerTableAdapter.Update(Me.MyCompanyDataSet.Customer)


C'è qualcche altro passaggio che bisogna fare,ho omesso qualcosa ?

grazie a tutti


PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:36
Venerdì, 20/03/2009
Non saprei, sembra giusto. C'è qualche altra linea di codice che hai usato? Il database da dove viene caricato? Magari puoi allegare una copia del progetto se il database è locale.

PM Quote
Avatar
sergio58 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 05/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:31
Venerdì, 20/03/2009
Grazie per avermi risposto:
il codice per caricare la tabella è quello preinserito:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
  2.         'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'MyCompanyDataSet.Customer'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario.
  3.         Me.CustomerTableAdapter.Fill(Me.MyCompanyDataSet.Customer)
  4.     End Sub


Se può esserti utile in definizione tabella, CustomerId è una chiave primaria con specifica identità su si e tipo dati int.
Gli altri campi sono con specifica identità su no,tipo dati varchar(50),ammetti null non spuntato su nessuno.
Altre linee di codice non ci sono.
Per allegare il progetto ,cosa intendi ?

PM Quote