Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - P2P VB 2008 EE
Forum - C# / VB.NET - P2P VB 2008 EE

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve,
avevo intenzione di creare una rete P2P tra colleghi di lavoro. Una specie di Emule ma con accesso al programma tramite account. Prima di iniziare con la programmazione ed effettuare tutte le ricerche volevo sapere se fosse possibile realizzare il progetto o è possibile con un altro linguaggio??

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Sabato, 07/02/2009
Sì, è possibile.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Sabato, 07/02/2009
Grazie Totem... ho tutto chiaro in testa ma l'nica cosa che non so fare è quella delle cartelle condivise di ogni utente

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:50
Lunedì, 09/02/2009
C# o VB sono un ottima scelta...
dipende cmq da cosa devi fare....
se hai bisogno di creare dei repository di documenti con il versioning oppure solamente un file sharing o una chat....prova a descrivere meglio il tuo progetto...cmq sia studia bene la classe System.Net.Sockets sicuramente devi avere un server centralizzato...tieni conto che windows offre già un sacco di opzioni per i servizi di file sharing...quindi in primis cerca di capire se la tua soluzione non è superflua...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Lunedì, 09/02/2009
Punto per VB.

Il mio progetto è formato da un unico form contenente una tabcontrol con schede:
Cerca, Trasferimenti, Chat, Browser ed Impostazioni.

Avevo pensato di condividere cartelle ma stamattina riflettendo ho deciso che l'upload è a rikiesta, cioè qnd un utente rikiede un file, nella chat, ki possiede tale file lo upload!
Anke x una questione di spazio, nonostante ke avevo pensato ad altervista kome spazio-codivisione.

Questa è la mia idea... ke ti sembra??

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Mercoledì, 11/02/2009
gli utenti sono tutti in una stessa lan?
oppure comunicano tramite internet?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Mercoledì, 11/02/2009
comunicano tramite internet xkè???

PM Quote