Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Sorgente delle funzioni .NET
Forum - C# / VB.NET - Sorgente delle funzioni .NET

Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:42
Sabato, 27/12/2008
Questo topic č stato chiuso dal moderatore

Ciao, innanzittutto buone feste a tutti.
Dunque io mi sono sempre chiesto se fosse possibile risalire al codice sorgente delle principali funzioni dei linguaggi .NET, come ad esempio in particolare quelle della classe "System.Math", in modo da vedere quale algoritmo viene utilizzato per calcolare ad esempio la radice quadrata nella funzione "Math.Sqrt". Non so se č possibile farlo, o se siano protette da copyright, quindi mi chiedevo voi che ne pensate ?

Ultima modifica effettuata da klez91 il 27/12/2008 alle 13:44
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:44
Domenica, 28/12/2008
Si potrebbe disassemblare la libreria, ad esempio con Reflector, ma non so fino a che punto questo sia legale.
Per altre informazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodi_per_il_calcolo_della_r ...

PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Lunedė, 29/12/2008
con reflector io ho potuto decompilare dei prog in .net ma non ho provato con le librerie del framework.
penso che non funzioni perchč sono scritti in altri linguaggi ma non ti consiglio di farlo XD

PM
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Mercoledė, 31/12/2008
Ok, grazie, almeno cosė sono sicuro che nn c'č un metodo preciso o legale x farlo...il mio dubbio era se fossero open source visto che i programmi .net sono facilmente decompilabili. Ciao ciao e BUON 2009 :k:

PM