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C# / VB.NET - Xna Bucare Colore
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Thejuster (Admin)
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Postato alle 18:49
Domenica, 30/11/2008
Scusate chiedo aiuto sul draw degli sprite2d tramide
C# XNA

quando usavo le DirectX al momento del caricamento
di una texture impostavi i canali alpha red green e blue da bucare

settando al draw la modalità alphablend

provando con xna non solo non mi dà la possibilità di scegliere i colori del canale da bucare
ma abilitando il draw alphablend non mi buca nemmeno il colore bianco

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. graphics.GraphicsDevice.Clear(Color.CornflowerBlue);
  2.                    
  3.             rotazione += 0.01f;
  4.             spriteBatch.Begin(SpriteBlendMode.AlphaBlend, SpriteSortMode.Deferred, SaveStateMode.SaveState);
  5.            
  6.             spriteBatch.Draw(chara, posizionechara, Color.White);
  7.            
  8.             spriteBatch.End();


Ultima modifica effettuata da Thejuster il 30/11/2008 alle 18:50


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Postato alle 17:06
Lunedì, 01/12/2008
Qualche chiarimento sul termine "bucare" e sul suo impiego?

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Postato alle 17:09
Lunedì, 01/12/2008
Bucare mi riferisco esempio
ho un immagine di un personaggio con sfondo bianco

voglio bucare il colore bianco per poter visualizzare solo il personaggio.


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Postato alle 16:17
Martedì, 02/12/2008
Capisco. Prova ad usare il nero con alpha blend attivo.

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Postato alle 19:54
Martedì, 02/12/2008
nulla non funziona.
Ma il problema e che secondo me e come ho detto prima.

Si deve specificare al device il colore alpha da bucare.


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Postato alle 16:38
Mercoledì, 03/12/2008
Prova a dare uno sguardo al tutorial da cui è tratta questa pagina:
http://www.riemers.net/eng/Tutorials/XNA/Csharp/Series2/Al ...

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Postato alle 9:20
Giovedì, 04/12/2008
Nulla totem, non vuole saperne di funzionare

Ma una cosa....

Come hai fatto a farlo funzionare nel tuo brackout?

dalle screen vedo che la pallina per esempio.
non ha lo sfondo.

non credo di sbagliare qualcosa.
perche proprio sulle sprite non ho mai avuto problemi.

da poco mi sto avventurando con xna,
ma ho proprio questo problema con le sprite


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Postato alle 16:11
Giovedì, 04/12/2008
Lo sprite di per sé ha la trasparenza, in quanto è salvato in formato png. Puoi provare questo se vuoi.

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Postato alle 16:31
Giovedì, 04/12/2008
Ho provato a chiedere sul forum di XNA
mi chiedono di cambiare

il formato immagine in .dds

e che da quel programma rilasciato nel directX SDK puoi impostare l'alphachannel.

ci provo e ti faccio sapere


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