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si, saltando la parte tecnica, potresti fare una variabile tipo integer (per i 4 byte) oppure long (per i 8) oppure string per allocare in memoria una quantità variabile e teoricamente infinita di dati; per decidere come mettere i bit di questi byte usi i numeri per i primi due casi o caratteri ascii per l'ultimo caso
Aspetta un attimo... in che senso?
E' possibile creare nuovi tipi di dato (le strutture e le classi ne sono un esempio), ma non si possono creare nuovi tipi di dato primitivi come lo sono Integer o String, o no?
in effetti non so cosa se ne faccia di un nuovo tipo di dati, però se desidera crearne uno nuovo si possono usare queste tecniche per lavorare direttamente nella memoria; questo tipo di dati potrebbe essere un oggetto di una classe che svolge il lavoro di convertire il nuovo tipo di valore in sequenze di bit
Ma si tratterebbe pur sempre di una classe e/o di una struttura. Per quanto tu possa utilizzare metodi sofisticati per gestire la memoria non potrai insegnare al compilatore a leggere quel tipo diversamente da quello che è. Mi riferisco al fatto che i tipi di dato di base sono assegnabili direttamente a una variabile con un'espressione:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text
S = "Ciao"
I = 67
B = False
Mentre tutti quelli derivati hanno bisogno o di un riferimento a un oggetto già esistente o di un costruttore: