Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Caratteristiche del c#
Forum - C# / VB.NET - Caratteristiche del c#

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti volevo chiedervi se si possono creare form come in vb.net e quali erano le potenzialità.

PM
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Lunedì, 29/09/2008
E' molto bello il C#.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Lunedì, 29/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

E' molto bello il C#.


:rotfl: avevo chiesto di darmi le potenzialita8-|

PM
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Lunedì, 29/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

E' molto bello il C#.


Beh forse voleva una risposta più "approfondita" :rotfl:

Comunque la creazione di un form avviene in modo del tutto identico a come facevi in vb.net, le classi pure sono le stesse, quindi alla fine devi studiarti solo la sintassi oppure come dice Totem aggiungere un ";" a fine rigo...:rotfl:

EDIT: Wow ke sincronia, comunque x quanto rigurda le potenzialità, leggende metropolitane dicono che il C# sia più veloce nell'eseguire il codice, rispetto al vb.net...

Ultima modifica effettuata da klez91 il 29/09/2008 alle 21:49
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Lunedì, 29/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da klez91:

Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

E' molto bello il C#.


Beh forse voleva una risposta più "approfondita" :rotfl:

Comunque la creazione di un form avviene in modo del tutto identico a come facevi in vb.net, le classi pure sono le stesse, quindi alla fine devi studiarti solo la sintassi oppure come dice Totem aggiungere un ";" a fine rigo...:rotfl:

EDIT: Wow ke sincronia, comunque x quanto rigurda le potenzialità, leggende metropolitane dicono che il C# sia più veloce nell'eseguire il codice, rispetto al vb.net...


ma sei io dovessi incominciare a studiare seriamente un linguaggio,quale mi consigliereste tra i 2?

PM
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:07
Lunedì, 29/09/2008
C#

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:04
Martedì, 30/09/2008
La regola d'oro per iniziare a programmare, secondo me, è non chiedere mai con che linguaggio iniziare. Potresti scatenare un putiferio alla fine del quale non otterresti comunque niente di più di quanto non sapevi prima. Infatti, io ti consiglierei vb.net anziché c#.

Al di là di questo, C# e Vb.Net hanno esattamente le stessa possibilità, la stessa interfaccia, gli stessi svantaggi e gli stessi vantaggi. Nessuno dei due è più veloce o più potente dell'altro. Ti posso dire, però, che Vb.Net mette a disposizione un paio di classi in più rispetto a C# (vedi namespace My, e tipi non cls-compilant, come gli  array a base non-zero e gli interi senza segno).

PM
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:43
Martedì, 30/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

La regola d'oro per iniziare a programmare, secondo me, è non chiedere mai con che linguaggio iniziare. Potresti scatenare un putiferio alla fine del quale non otterresti comunque niente di più di quanto non sapevi prima. Infatti, io ti consiglierei vb.net anziché c#.

Al di là di questo, C# e Vb.Net hanno esattamente le stessa possibilità, la stessa interfaccia, gli stessi svantaggi e gli stessi vantaggi. Nessuno dei due è più veloce o più potente dell'altro. Ti posso dire, però, che Vb.Net mette a disposizione un paio di classi in più rispetto a C# (vedi namespace My, e tipi non cls-compilant, come gli  array a base non-zero e gli interi senza segno).



Guarda che anche in C# ci sono gli interi senza segno :grr:
Cmq io consiglio C#, perchè apre le porte anche a java, c/c++ e (dicono) delphi.
Il vb.net invece ha una sintssi poco chiara, fatta da tantissime parole come If - End If, While - End While, While - Do Loop...
Che in nessun altro linguaggio esiste!

Insomma, se vuo imparare anche qualche altro linguaggio è meglio il C# a mio avviso...

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:31
Mercoledì, 01/10/2008
Vedi perchè non dovresti mai chiederlo?

P.S.: Dire che il vb.net ha una sintassi poco chiara è come dire che i nomi delle funzioni C sono tanto carini e facili da ricordare.


PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo