Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Vorrei un aiuto su...
Forum - C# / VB.NET - Vorrei un aiuto su...

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti, mi potete dare alcuni consigli su come creare un applicazione simile a questa:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11104

ma con più funzionalità e oggetti?
ad esempio dei pulsanti arrotondati,o deformati, in stile 3d ecc.
un po' come autorun pro enterprise.
(posso compilarlo in vb6 o in vb.net)
Grazie in anticipo.
:k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:59
Mercoledì, 06/08/2008
Sì, si può fare, ma... richiede una conoscenza abbastanza ampia di vb.net. Secondo me, la logica da adottare è questa: quando si aggiunge un oggetto al progetto, tu dovresti generare un codice vb.net scritto al momento per quell'oggetto, e poi aggiungerlo a una classe. Proprio come fa Visual Studio per generare il codice di design. Una volta completato il progetto, si compila il codice generato dal programma con un provider di compilazione (Microsoft.VisualBasic.Compiler.VBCodeProvider mi sembra) e si ottiene l'eseguibile finito.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Mercoledì, 06/08/2008
Grazie, ma per alcuni spezzoni di codice posso chiedere a te?
:k:;):D
approposito, dei pulsanti strani già fatti, che si possono inserire dove li trovo?
:-|8-|:k:
(sul fatto di creare un exe completo, non sono daccordo, perchè ne servirebbe uno che esegue il progetto, come con autorun pro enterprise, si creano delle pagine con un estenzione, che riesce ad aprire solo il programma, per crearle o modificarle,mentrel'exe generato dovrà solamente eseguire,cioè aprire la pagina con la strana estenzione.
P.S.
una pagina deve essere protetta da un codice scelto dall'utente, che può decidere di metterlo o no. Se si il codice è di max. 8 cifre,e serve  in modo che se un altro vuole modificare la pagina non può non sapendo il codice, e dopo 3 tentativi, la pagina non può essere più modificata neanche dal creatore che ha il codice.8-):D

Ultima modifica effettuata da il 06/08/2008 alle 13:47
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:51
Giovedì, 07/08/2008
qualcuno mi risponde ??!!!
:-o:grr:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:12
Giovedì, 07/08/2008
Come detto dal regolamento "Ricordatevi che nessuno è obbligato a rispondervi", quindi non scrivere post inutili come quello.

Se non è richiesto un eseguibile completo, allora è ancora più semplice. Basta salvare le pagine create in un file e poi aprirle col programma. In questo caso, esse conterranno l'insieme dei controlli e la loro disposizione per ogni pagina. L'autorun sarà impostato sull'eseguibile che "interpreta" tali files.
Ricorda che se anche i file hanno estensione sconosciuta, basta usare il notepad per aprirli e leggere cosa c'è dentro: ti consiglio, quindi, un minimo di protezione sul formato in questione.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:25
Giovedì, 07/08/2008
scusate per il post8-|

Comunque io ho detto di mettere un codice per ogni pag, quindi notepad nn li apre senza codice...:rotfl::k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:52
Venerdì, 08/08/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Ultra Phonic 2:

scusate per il post8-|

Comunque io ho detto di mettere un codice per ogni pag, quindi notepad nn li apre senza codice...:rotfl::k:



Io non direi proprio... Puoi anche mettere la password ad un archivio zip, ma se lo apri col netpad, vedi comunque quello che c'è dentro. Il blocco note non lo sa mica che c'è il codice e comunque a lui non importa :rotfl:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:52
Sabato, 09/08/2008
scusa, totem, si possono fare alcuni skins, e selezionarli con i radio button sul menù "opzioni/skins"
la stessa cosa la potrei fare anche con la lingua, per selezionarla.La lingua potrebbe essere un documento di testo (.txt).Gli skin e la lingua devono essere cambiati al volo, quando si clicca il pulsante "ok".
P.S.
Per le azioni dei controlli, si dovrebbero fare dei "chek box" per selezionare anche più funzioni, e si dovrebbe fare ad esempio "apri file: C:\my program.exe", e far inserire anche "apri file: C:\my program 2.exe", e così via, si può fare?

Grazie,
e se si può mi potresti suggerire anche dei consigli su come fare alcune cose...:):rotfl::D;)

Ultima modifica effettuata da il 09/08/2008 alle 12:55
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Domenica, 10/08/2008
Non ho capito qual era la domanda: ti stai rispondendo praticamente da solo. Io se vuoi ti posso dire che va bene, ma niente altro altro.

PM Quote