Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Listview
Forum - C# / VB.NET - Listview

Avatar
sergio58 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 05/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Martedì, 05/08/2008
Dopo aver inserito dei valori nella listwiew , con gridlines =true,scorrendo la scrollbar, succede che le righe divisorie si sovrappongono tra di loro,rendendo difficile la lettura. sapreste dirmi a cosa è dovuto tale comportamento , e se si può risolvere?
sergio

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:03
Mercoledì, 06/08/2008
Non ho mai sentito di questo comportamento. Puoi fare uno screenshot?

PM Quote
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Mercoledì, 06/08/2008
Approfitto di questo topic per esporre un problema simile relativo alla ListView. In pratica se aggiungo in'icona ad una Imagelist e poi la richiamo dalla ListView, nella ListView l'immagine risulta danneggiata, perdendo il suo colore originale come si può ben notare nello screenshot allegato dove ci sono 4 ListView, 2 con la proprietà View = list x le icone piccole(16 x 16) e le altre due, Large icon x le icone di dimensione 48 x 48. Accanto è mostrato il colore originale dell'icona. Non so se è normale.
Spero ci possiate aiutare entrambi!


klez91 ha allegato un file: immagine.jpg (92631 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:16
Giovedì, 07/08/2008
Testo quotato

Postato originariamente da klez91:

Approfitto di questo topic per esporre un problema simile relativo alla ListView. In pratica se aggiungo in'icona ad una Imagelist e poi la richiamo dalla ListView, nella ListView l'immagine risulta danneggiata, perdendo il suo colore originale come si può ben notare nello screenshot allegato dove ci sono 4 ListView, 2 con la proprietà View = list x le icone piccole(16 x 16) e le altre due, Large icon x le icone di dimensione 48 x 48. Accanto è mostrato il colore originale dell'icona. Non so se è normale.
Spero ci possiate aiutare entrambi!


Hai impostato la profondità di colore nell'imagelist? Io uso 32bit (ossia il massimo).

P.S.: ti consiglio di usare solo png e non ico.

PM Quote
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:22
Giovedì, 07/08/2008
Si, infatti, mi ero dimenticato di modificare il numero di colori dell'imagelist, prima lasciavo la proprietà di defeault che era di 8 bit, adesso portandola a 32 bit l'immagine è perfetta. Ho fatto bene a nn aprire un'altro topic sulla ListView x qst mia dimenticanza :rotfl:. Grazie Totem, ciao :k:

P.S. Mi scuso con sergio58 se mi sono "infiltrato" nel suo topic, spero possiate aiutare anche lui.

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Venerdì, 08/08/2008
Sergio mi ha mandato una mail dicendo che ha perso la password, quindi non risponderà fino a che Piero non provvederà al recupero.

PM Quote