Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Sockets
Forum - C# / VB.NET - Sockets

Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Domenica, 13/07/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti :)! Questa volta il mio problema riguarda l'invio di file. Lo stesso problema c'è l'ho per 2 programmi diversi quindi cercherò di impostare la domanda secondo la struttura dei due programmi.

Nel primo viene utilizzata una sola porta di connessione e se faccio tutto in locale l'invio del file avviene correttamente mentre se provo in rete i file vengono, si inviati, ma danneggiati e illegibili(ovviamente siccome viene utilizzata una porta mi sono assicurato prima che durante l'invio nn vengano inviate stringhe di testo o qualcos'altro).

Nel secondo vengono utilizzate 2 porte diverse e la connessione avviene contemporaneamente per entrambe le porte(quindi dichiaro 2 TCPClient e 2 NetworkStream)solo che (almeno in locale, perchè in rete nn l'ho ancora provato) l'invio avviene correttamente solo la prima volta mentre le altre il file risulta danneggiato. Per ovviare qst'ultimo problema ho fatto in modo che dopo ogni invio del file il client si riconnetta automaticamente al server. Così facendo l'invio avviene correttamente tutte le volte8ripeto almeno sempre in locale) però non riesco a capire perchè non abbia generato un errore dovuto al fatto che il socket sia già impegnato in un'altra connessione.

Il sistema per l'invio di file è molto simile a quello della guida di Totem quindi evito di postarlo. Vi ringrazio per l'attenzione attendo vostre risposte.......

PM
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:45
Domenica, 13/07/2008
@Totem

Lasciando stare i problemi del mio programma, ho compilato ed eseguito il tuo programma File Sender della guida sui sockets, e così come faceva il mio programma, in locale funziona mentre in rete no, infatti i files risultano danneggiati. Per farti un esempio guarda l'immagine allegata. Siccome mi sono ispirato al tuo programma volevo chiederti come mai c'è appunto questo malfunzionamento.....???


klez91 ha allegato un file: Immagine.jpg (40960 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Lunedì, 14/07/2008
Non so, prova ad aumentare il tempo di attesa tra un blocco e l'altro, magari a 100ms.

PM
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Lunedì, 14/07/2008
Si, anche io pensavo che magari a causa della velocità i blocchi potevano essere sovrascritti, causando l'illeggibilità dei file così ho aumentato l'intervallo prima a 100 ms, poi visto che ancora non funzionava, l'ho portato perfino a 500ms ma niente. Per questo motivo mi chiedevo se per caso ti andava di fare delle prove, ovviamente con il tuo programma, in privato, magari su msn oppure in chat, per vedere dove sta il problema visto che sussiste solo quando il programma viene utilizzato per lo scambio di files tra due computer in rete e non se il client e server vengono eseguiti sullo stesso computer. Purtroppo non vedo nessun'altra soluzione, se ti va, io sono sempre disponibile. Grazie ancora per il tuo aiuto.:k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:31
Martedì, 15/07/2008
OK, il mio contatto è quello del profilo.

PM
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:26
Mercoledì, 16/07/2008
Ok, grazie, ti ho aggiunto su msn :k:

PM