Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Percorso prograrmma
Forum - C# / VB.NET - Percorso prograrmma

Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:39
Mercoledì, 02/07/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti:)!Come posso sapere in Vb.net il percorso completo della cartella da cui l'utente apre il programma, tanto per capirci quando l'utente fa doppio click sul mio programma e non quando un file viene aperto attraverso il mio prog. In pratica mi servirebbe qualcosa tipo la variabile "%0" dei file batch, non so se li ricordate ancora.....Magari sapete suggerirmi una soluzione più semplice, tanto il mio scopo è quello di poter agire sul file del mio programma dal programma stesso nel senso di poterlo rinominare, copiare, spostare ecc.ecc....Qualcuno può aiutarmi please?
Grazie :k:

Ultima modifica effettuata da klez91 il 02/07/2008 alle 9:57
PM
Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Mercoledì, 02/07/2008
Ciao. La directory di avvio del programma la ottieni con la proprieta "StartupPath" della classe "Application"
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. dim diravvio as string =application.startupPath


Riguardo allo spostamento, copia ecc... del file eseguibile, penso che non sia possibile, poichè cerchi di modificare la posizione di un file in uso dall'applicazione, in questo caso proprio l'eseguibile.

PM
Avatar
klez91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:50
Mercoledì, 02/07/2008
Grazie Progman-92 funziona egregiamente :k:

P.S. - Per i moderatori, ho involontariamente cliccato sull'immagine a forma di triangolino, scusate.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:12
Sabato, 12/07/2008
Questo mi è costato 3 minuti di popup... devo dire a piero di mettere a posto quella funzione.

PM