Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Ripartire dal record memorizzato e proseguire fino all fine del file
Forum - C# / VB.NET - Ripartire dal record memorizzato e proseguire fino all fine del file

Avatar
alpi39 (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 07/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Lunedì, 30/06/2008
Sono sempre alle prese con la mia Agenda, ed un problema mi si è posto:
Supponendo che nell'elenco dei Nominativi ci siano due nomi uguali dei quali non mi ricordo o non conosco il cognome, nella ricerca, il programma trova il primo nome memorizzandone la posizione nell'elenco con la variabile Posizionerecord. Qual è l'istruzione per far ripartire il programma da quella posizione nella ricerca del secondo Nominativo?
Infiniti ringraziamenti.
alpi39 (Alberto) dal Brasile
8-|8-|

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Lunedì, 30/06/2008
NOn si è capito bene ciò che cerchi XD
che devi fare in parole povere XD

PM Quote
Avatar
alpi39 (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 07/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Martedì, 01/07/2008
Testo quotato

Postato originariamente da alpi39:

Supponendo che nell'elenco dei Nominativi ci siano due nomi uguali dei quali non mi ricordo o non conosco il cognome, nella ricerca, il programma trova il primo nome memorizzandone la posizione nell'elenco con la variabile Posizionerecord. Qual è l'istruzione per far ripartire il programma da quella posizione nella ricerca del secondo Nominativo?
Infiniti ringraziamenti.
alpi39 (Alberto) dal Brasile



Vorrei spiegarmi meglio nell'eventualità che il mio messaggio non sia stato sufficientemente chiaro:
Supponiamo che io abbia un file contenente un elenco di 100 nominativi all'interno dei quali ci sono 2 o più "Mario".
Chiedo al programma di cercarmi "Mario", e lui, giustamente, mi propone il primo nome "Mario" che incontra. Ma non è quello il "Mario" che a me interessa, dico quindi al programma di andare avanti nella ricerca, ma non deve ripartire dall'inizio del file, altrimenti mi ripropone lo stesso "Mario", bensì deve ripartire dalla posizione + 1 di dove ha incontrato il primo "Mario". E questo è una parte del codice da me scritto:
__________________________________________________
        'PosizioneRecord è la variabile con la quale ho memorizzato la posizione del primo nominativo all'interno del file, Z è la variabile che conta i record in visione e Parola è il nome che deve cercare all'interno dei vari record.

Z = PosizioneRecord+1
        MsgBox("Parola è =" & Parola)
        Do While Not r.EndOfStream

            'Attribuice alla variabile Record

            'la riga che sta leggendo
            MsgBox("Z è =" & Z)
            Record(Z) = r.ReadLine
___________________________________________________

Ed è proprio in quest'ultima riga:
            Record(Z) = r.ReadLine
che Visual Basic .NET mi segnala l'errore:

Errore    1    La proprietà 'Chars' è 'ReadOnly'.

al quale io, principiante, non so rimediare.
Qualcuno può, cortesemente, aiutarmi?
Grazie.
alpi39

Ultima modifica effettuata da alpi39 il 01/07/2008 alle 15:41
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Sabato, 12/07/2008
MI sa che hai dichiarato Record come stringa e non come array di stringhe.

PM Quote