Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - costruzione libreria
Forum - C# / VB.NET - costruzione libreria

Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:45
Venerdì, 27/06/2008
Ciao a tutti!

Come posso costruire una libreria di classi in vb.net che mi faccia aprire ad esempio un file e scriverci..
Ho provato ad usare il namespace my e IO ma nulla dice come errore "Prevista dichiarazione"

Qualche idea?

P.S Non ho mai sviluppato una libreria in vb.net quindi pare che non conosca la sintassi se ce ne una(per quanto ne so io di librerie vb net)
Grazie mille!!
Ciao
;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:11
Venerdì, 27/06/2008
[Per caso hai fatto pascal?]

Non c'è nessuna sintassi particolare, poiché, essendo una libreria di classi, l'unica cosa che devi sapere è come si scrive una classe. Una libreria non è altro che puro sorgente innestato su un file vb sprovvisto di designer. File->Nuovo progetto->Libreria di classi, quindi scrivi le classi che vuoi.

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:10
Venerdì, 27/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

[Per caso hai fatto pascal?]



Si qualcosa in passato ho fatto
Testo quotato



Non c'è nessuna sintassi particolare, poiché, essendo una libreria di classi, l'unica cosa che devi sapere è come si scrive una classe. Una libreria non è altro che puro sorgente innestato su un file vb sprovvisto di designer. File->Nuovo progetto->Libreria di classi, quindi scrivi le classi che vuoi.



Ti ringrazio!

Ma perchè quando uso gli stream su file
oppure usando semplicemente il namespace my mi da come errore "prevista dichiarazione" quando invece ho inserito tutti gli imports?

Grazie!

;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Sabato, 12/07/2008
Prevista dichiarazione: non hai terminato uno statement. Puoi postare il codice?

PM Quote