Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - non ho risolto nulla totem
Forum - C# / VB.NET - non ho risolto nulla totem

Avatar
gianluca (Normal User)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 23/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:12
Lunedì, 23/06/2008
il mio problema è sull'inserimento di dati in una richtextbox con un testo già dentro solo da compilare con i dati delle textbox!

Questo è il mio vecchio topic:
Avevo in mente di fare un generatore di modulo per l'iscrizione ad una attivita sportiva con visual basic 2008.

Avevo in mente appunto di fare un programma con 5 textbox dove ci scrivevo rispettivamente per ogni persona il nome, cognome, via, numero civico, eta, 1 richtextbox dove vedevo il modulo completo e un pulsante che mi introduceva le generalita delle textbox nella richtextbox.

queste generalita volevo che andessero inserite in un testo tipo questo:

io sottoscritto "mario" di cognome "rossi" che abito in via "XYZ" al numero "123" di eta "20" ....

aiutatemi perfavore...

Ultima modifica effettuata da gianluca il 23/06/2008 alle 10:13
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Lunedì, 23/06/2008
non basterebbe fare ke il testo che stampa nella richtextbox sia uguale a

io sottoscritto & label1.text.tostring & di cognome & label2.text.tostring & che abito in via & label3.text.tostring & al numero & label4.text.tostring & di eta "20" ....

cmq fare un altro topic per chiedere senza rispondere a quello fatto mi sa di sgarbato...
cmq cm diceva totem nell'altro topuc è molto semplice un programmatore che non riesce a fare questo non è un buon programamtore 8-| ;):D

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Martedì, 24/06/2008
[Parte del testo di questa risposta è preso dal testo della mail in risposta a quella che mi hai mandato]

1. Il Topic non era chiuso, non riesci neanche a distinguere le discussioni aperte e quelle chiuse? Ora l'ho chiuso perché hai aperto due discussioni identiche, senza neanche rispondere all'altra.

2. Il regolamento specifica di essere chiari e il tuo titolo mi sembra tutto fuorché chiaro.

3. Non troverai mai un sito del tipo "Tutorial su come creare un modulo con delle textbox e una richtextbox in modo che venga fuori 'io sottoscritto <nome> <cognome>....". Devi saper leggere tra le righe. Se mi hai chiesto come fare, evidentemente, data la facilità del programma, non sei in grado di utilizzare textbox/richtextbox, quindi ti ho dato un link che spiega come usarle e in cui, tra l'altro, figura in modo molto evidente l'operatore di concatenazione, ossia quello che tu dovresti utilizzare (come ti ha suggerito anche Mte90). Come vedi, c'era tutto quello di cui avevi bisogno, ma devi imparare a fidarti di chi ha più esperienza di te in questo campo.

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 24/06/2008 alle 9:18
PM Quote
Avatar
gianluca (Normal User)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 23/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:51
Giovedì, 26/06/2008
ok! scusatemi tutti quanti... non volevo essere scontroso! solo ke non avevo visto il pulsante x la risposta e mi ero in***ato! scusatemi ancora!

ps non ho mai detto di essere un programmatore...;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:13
Venerdì, 27/06/2008
Usiamo il termine programmatore spesso in modo informale.
Risolto?

PM Quote