Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - vs2008 errore nel form designer
Forum - C# / VB.NET - vs2008 errore nel form designer

Avatar
TSP (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 17/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Sabato, 14/06/2008
all apertura del form designer ricevo il seguente errore:

-----------------------------------------
The Service Microsoft.VisualStudio.Shell.Interop.ISelectionContainer already exists in the service container.
Parameter name: serviceType
-----------------------------------------

gia cercato su internet e installato le patch che in toria erano mancanti ma l'errore persiste...

come fare:-?

EDIT: Se avvio l'nstallazione della patch KB110806  e clicco riavvia alla fine, al riavvio il form designer va ma a un certo punto il pc si riavvia da solo e al riavvio ecco che il problema ritorna:d

Ultima modifica effettuata da TSP il 14/06/2008 alle 18:13
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Domenica, 15/06/2008
Non so cosa dirti, sarà uno di quei fantomatici errori che tutti hanno visto ma di cui nessuno conosce la soluzione. Prova a disinstallare e reinstallare il tutto: a me non viene fuori niente del genere.

PM Quote
Avatar
TSP (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 17/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:02
Lunedì, 16/06/2008
ce l'ho fatta.

posto la soluzione per eventuali interessati.

Dopo avere riprovato innumerevoli volte a reinstallare la patch mi è venuto in mente di rimuovere il .net framework 2.0 e ho notato che in vista è installato quello compact.
una volta disinstallato dal pannello di controllo ho seguito le "semplici":rotfl: istruzioni di microsoft che dicevano di eliminare alcuni files(il 50% non si eliminava) ma anche senza eliminare i files non eliminabili ho potuto reinstallare il .net framework 2.0 e poi la patch.

in questo modo ora tutto funzia...8-)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:28
Lunedì, 16/06/2008
LOL, complimenti. E' così che i programmatori sopravvivono :rotfl:

PM Quote