Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - da file a stream
Forum - C# / VB.NET - da file a stream

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
-jacopo- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 29/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:56
Lunedì, 09/06/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao!

Devo caricare un'immagine da un file su una picturebox, fin qui nessun problema, solo che poi il file deve essere cancellato e ciò non è possibile perchè è in uso!
Pensavo quindi di copiare il file su uno stream e poi caricare l'immagine dallo stream!
Quello che non riesco a fare è copiare il file su uno stream... potete aiutarmi??

Grazie

PM
Avatar
pcprogrammer (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Lunedì, 09/06/2008
anche io ho lo stesso problema, se lo sapete risolvere, mi aggrego.:-?

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Lunedì, 09/06/2008
non credo sia necessario caricare in uno stream l'immagine, semplicemente dopo che hai usato l'immagine prova a fare picturebox1.dispose() che serve per liberare le risorse utilizzate dall'oggetto; in teoria così dovrebbe funzionare :k:

PM
Avatar
-jacopo- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 29/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Lunedì, 09/06/2008
funzionare funziona ma il problema ovviamente rimane perchè la picturebox perde l'immagine!

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Lunedì, 09/06/2008
bè certo che sparisce anche l'immagine; se vuoi che rimanga allora il sistema più veloce che mi viene in mente è quello di copiare tutte le immagini in una cartella temporanea e caricare da li le immagini nel form. se però hai molte immagini e magari sono anche pesanti, sappi che allora il programma può diventare abbastanza pesante

PM
Avatar
-jacopo- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 29/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Lunedì, 09/06/2008
appunto! Quindi pensavo di adoperare degli stream ma non riesco...

PM
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Lunedì, 09/06/2008
se le immagini sono di piccole dimensioni non è poi un problema farne una copia, se invece vuoi fare una specie di visualizzatore di foto allora sarebbe pesante anche se trovassi il modo di metterle nello stream.

caricare in ram l'immagine non è difficile

memorystream=new memorystream(unarray);

ho guardato però i metodi e le proprietà della picturebox ma non mi sembra sia possibile caricare un'immagine da uno stream :(

forse Totem può darti un'altra idea su come risolvere, sinceramente non saprei come fare se non creando tu l'immagine andando a decodificare i byte presenti nello stream, lavoro alquanto complesso

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Martedì, 10/06/2008
Sì si può creare da stream, con il metodo Image.FromStream. Lo stream di memoria è decisamente il metodo migliore.

PM
Avatar
-jacopo- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 29/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:27
Martedì, 10/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Sì si può creare da stream, con il metodo Image.FromStream. Lo stream di memoria è decisamente il metodo migliore.



Esatto!:k:
...ma come faccio a copiare l'immagine su uno stream?

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo