Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Creare cartelle
Forum - C# / VB.NET - Creare cartelle

Avatar
Epilogo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 01/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Venerdì, 06/06/2008
Salve, ho un atro quesito da porre
E' possibile creare delle cartelle all'interno dell'Hd (generalmente chiamato C) in visual basic e copiarci dentro dei file?
Mi servirebbe che questa funzione fosse eseguita senza nessun approccio grafico, mentre il programma viene caricato, quindi senza nessuna interazione da parte dell'utente.
Io ho un programma già fatto che va a prendere le immagini da una cartella, quando lo pubblico e lo metto su cd, ovviamente i file non vengono trovati se installo il programma su un altro pc. Vorrei proprio creare una cartella su l'altro computer e copiare i file che si troveranno all'interno del CD.
Se non sono stato chiaro avvisatemi che posso rispiegare tutto in maniera più chiara.
Grazie per l'attenzione
:D

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:09
Venerdì, 06/06/2008
si puoi, usa System.IO e al suo interno usa le classi file e directory e i metodi copy() create() delete() per far questa operazione all'apertura del programma basta che metti il codice che copia i file all'inizio del programma (subito sotto al Main())

:k:

PM Quote