Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET -  Aggiornamento DataBase Sql
Forum - C# / VB.NET - Aggiornamento DataBase Sql

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti,
Premetto che sono alle prime armi con vb.net 2005.
Il mio problema è il segente:
Sto creando un'organizer e come Db ho scelto Sql.
Ho creato una tabella:"Contatti" con i vari campi: Nome,Cognome, numero tel ecc...
per aggiornare i campi di qs tab. uso i seguenti comandi:

Me.ContattiTableAdapter1.Insert(TxtNome.Text, TxtCognome.Text, CboCategoria.Text, TxtIndirizzo.Text, CboTipoIndirizzo.Text, TxtNumero.Text, CboTipoNumero.Text)
Me.ContattiTableAdapter1.Fill(Me.DatiDataSet1.Contatti)
'aggiorno il databinding
Me.Validate()
Me.ContattiBindingSource1.EndEdit()
Me.ContattiTableAdapter1.Update(Me.DatiDataSet1.Contatti)
Me.ContattiBindingNavigator.BindingSource = Me.ContattiBindingSource1

Il problema è che quando l'applicazione è in esecuzione, tutto funzione, la tab si aggiorna e il databinding pure, ma se chiudo l'aplicazione e la riapro, allora si resetta tutto e non trovo piu i contatti precedentemente salvati.
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille.
Ciao a tutti

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:20
Martedì, 20/05/2008
NOn so cosa dieri, mi sembra strano... Essendo un dataset tipizzato dovrebbe fare tutto in automatico: io ho provato in una situazione simile ma salvava tutto correttamente. Altre cose particolari del programma che possono influire?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:06
Mercoledì, 21/05/2008
Ciao
In altri forum mi hanno suggerito di cambiare, nelle proprieta del DB,la voce da "Copia sempre" a "non copiare", pero ora ricevo il seguente tipo di errore:

Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file D:\Web Download\Programmazione\VB.net\Miei Programmi\MyOrganizer\MyOrganizer\bin\Debug\Dati.m df. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.

Ultima modifica effettuata da il 21/05/2008 alle 10:44
PM Quote