Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET -  Aggiornamento DataBase Sql
Forum - C# / VB.NET - Aggiornamento DataBase Sql

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti,
Premetto che sono alle prime armi con vb.net 2005.
Il mio problema è il segente:
Sto creando un'organizer e come Db ho scelto Sql.
Ho creato una tabella:"Contatti" con i vari campi: Nome,Cognome, numero tel ecc...
per aggiornare i campi di qs tab. uso i seguenti comandi:

Me.ContattiTableAdapter1.Insert(TxtNome.Text, TxtCognome.Text, CboCategoria.Text, TxtIndirizzo.Text, CboTipoIndirizzo.Text, TxtNumero.Text, CboTipoNumero.Text)
Me.ContattiTableAdapter1.Fill(Me.DatiDataSet1.Contatti)
'aggiorno il databinding
Me.Validate()
Me.ContattiBindingSource1.EndEdit()
Me.ContattiTableAdapter1.Update(Me.DatiDataSet1.Contatti)
Me.ContattiBindingNavigator.BindingSource = Me.ContattiBindingSource1

Il problema è che quando l'applicazione è in esecuzione, tutto funzione, la tab si aggiorna e il databinding pure, ma se chiudo l'aplicazione e la riapro, allora si resetta tutto e non trovo piu i contatti precedentemente salvati.
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille.
Ciao a tutti

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:20
Martedì, 20/05/2008
NOn so cosa dieri, mi sembra strano... Essendo un dataset tipizzato dovrebbe fare tutto in automatico: io ho provato in una situazione simile ma salvava tutto correttamente. Altre cose particolari del programma che possono influire?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:06
Mercoledì, 21/05/2008
Ciao