Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET UnauthorizedAccessException
Forum - C# / VB.NET - VB.NET UnauthorizedAccessException

Avatar
_LX_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 31/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Lunedì, 31/03/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

salve a tutti:asd:

ho fatto un programma che modificando un file cambia delle impostazioni... si esatto in pratica una fetecchia xD
A parte gli scherzi il problema è che sul mio pc funziona alla perfezione ma appena viene eseguito su un' altro pc da al momento di creare il file da errore  
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. ************** Testo dell'eccezione **************
  2. System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'D:\****\a.txt' negato.
  3.    in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
  4.    in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy)
  5.    in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options)
  6.    in System.IO.StreamWriter.CreateFile(String path, Boolean append)
  7.    in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize)
  8.    in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding)
  9.    in Microsoft.VisualBasic.FileIO.FileSystem.WriteAllText(String file, String text, Boolean append, Encoding encoding)
  10.    in Microsoft.VisualBasic.MyServices.FileSystemProxy.WriteAllText(String file, String text, Boolean append)
  11.    in Folder_Customizer__01_.Form1.Button3_Click(Object sender, EventArgs e)
  12.    in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
  13.    in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
  14.    in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
  15.    in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
  16.    in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
  17.    in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)



credevo che fosse solo un fatto di gestire l'eccezione ma dopo averlo fatto il programma non si pianta più ma continua a non creare il file...
ecco parte del codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim fs As FileStream = File.Create(TextBox1.Text")
  2.        fs.Close()
  3.        Dim tw As TextWriter = File.AppendText(TextBox1.Text")
  4.         tw.WriteLine("xxxxxxxxxxxxxxxxxxx")
  5.         tw.Close()



mi chiedo perchè a me funzioni senza problemi ma a gli altri no?? grazie

PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Mercoledì, 02/04/2008
Ciao il problema è dovuto al fatto che nn hai le autorizzazioni per accedere ad alcuni file..
Il problema può essere risolto solo nel seguente modo:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. try
  2.  
  3. ...qui va il tuo codice che hai riportato
  4.  
  5. catch exc as exception
  6. 'Dai un messaggio di errore o fai qualcosa di altro
  7.  
  8. end try



come vedi ho racchiuso il codice il un costruttu try che permette la gestione e lo skip degli errori...


Ciao!!:k:

PM
Avatar
_LX_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 31/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:04
Mercoledì, 02/04/2008
Testo quotato

Postato originariamente da _LX_ :
credevo che fosse solo un fatto di gestire l'eccezione ma dopo averlo fatto il programma non si pianta più ma continua a non creare il file...



ho risolto il problema era che non potevo sovrascrivere il file in quanto di sistema... ho risolto prima cancellando il file e poi ricreandolo.

grazie lo stesso
:k:

PM