Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Stile applicazione
Forum - C# / VB.NET - Stile applicazione

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
OMGVB (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 09/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:00
Sabato, 08/03/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

ciao.

volevo sapere come era possibile cambiare lo stile dell' applicazione compresi i contorni, per esempio invece che avere i contorni della finestra che da xp magari averne uno tutto suo come office2007 per esempio.

sapete come si fa?
cosa bisogna fare?, c' è qualche funzioni di visual studio che permette di farlo? etc.

PM
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Sabato, 08/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da OMGVB:

ciao.

volevo sapere come era possibile cambiare lo stile dell' applicazione compresi i contorni, per esempio invece che avere i contorni della finestra che da xp magari averne uno tutto suo come office2007 per esempio.

sapete come si fa?
cosa bisogna fare?, c' è qualche funzioni di visual studio che permette di farlo? etc.


ciao,
sinceramente mi servirebbe saperlo anche a mè!
conoscevo un programma che permetteva di metterci li stili di office e altri poche cose,compresi i controlli...solo che cmq se esistesse un sistema per cambiare i bordi del form ad'esempio con delle striscette colorate o con un'immagine sarebbe bello.

PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Sabato, 08/03/2008
Ciao..Volendo per fare quella cosa potresti appoggiarti su delle librerie grafiche magari anche personalizzate o già fatte che a quanto pare permettono si modificare completamente a piacere l'interfaccia dell'applicazione..:k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Sabato, 08/03/2008
Uno dei miei contatti ha scritto un editor di testi con la grafica di Office XP 2007 usando una serie di librerie pronte. Se vuoi puoi contattartlo, il suo indirizzo è zappiapaki[at]hotmail[dot]it.

PM
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Sabato, 08/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Uno dei miei contatti ha scritto un editor di testi con la grafica di Office XP 2007 usando una serie di librerie pronte. Se vuoi puoi contattartlo, il suo indirizzo è zappiapaki[at]hotmail[dot]it.


allargando il discorso,come è possibile modificare ad'esempio l'aspetto di un form?
intendo cambiare colore dei tasti chiusura (ecc) cambiare colore contorno o aggiungere rispettive sfumature ^_^:D

PM
Avatar
John (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 191
Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Sabato, 08/03/2008
Sinceramente io imposterei il tipo di bordo a "None" e poi aggiungerei personalmente, tramite picturebox, i comandi come minimize, fullscreen ed exit.
basterebbe usare l'evento click sulle picturebox interessate!!
l'ho gia fatto per un programmino e non è molto difficile...

Se hai bisogno fai un fischio! :k:

PM
Avatar
OMGVB (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 09/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:25
Domenica, 09/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da John:

Sinceramente io imposterei il tipo di bordo a "None" e poi aggiungerei personalmente, tramite picturebox, i comandi come minimize, fullscreen ed exit.
basterebbe usare l'evento click sulle picturebox interessate!!
l'ho gia fatto per un programmino e non è molto difficile...

Se hai bisogno fai un fischio! :k:



si ma in questo modo i contorni escono male, nel senso che escono con gli "spigoli" perfetti, se invece prendi per esempio la default di xp, vedrai che sono arrotondati...

gia che ci sono faccio un altra domanda:

come posso far diventare solo lo sfondo del programma trasparente? però non intendo tutto il form ma solo lo sfondo, tutti i controlli (button etc.) e gli sfondi devono essere normali...

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:53
Domenica, 09/03/2008
Imposta la proprietà TransparencyKey del form su un colore, quindi metti quel colore dove vuoi ci sia trasparenza.

Inoltre puoi anche disegnare la grafica con Graphics, che è in grado anche di fare spigoli arrotondati e sfumature di ogni genere.

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 09/03/2008 alle 8:54
PM
Avatar
OMGVB (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 09/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:49
Domenica, 09/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Imposta la proprietà TransparencyKey del form su un colore, quindi metti quel colore dove vuoi ci sia trasparenza.

Inoltre puoi anche disegnare la grafica con Graphics, che è in grado anche di fare spigoli arrotondati e sfumature di ogni genere.



grazie totem se un GRANDE!

...radunerò tutti quelli del villaggio di pellerossa attorno a te, grande TOTEM ...XD

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo