Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problema con i file temporanei di internet
Forum - C# / VB.NET - Problema con i file temporanei di internet

Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:16
Mercoledė, 05/03/2008
Ciao a tutti
Ragazzi sto facendo un programma che deve far uso di alcuni dei tanti file che sono contenuti nella cartella dei file temporanei di internet all'indirizzo "C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\", solo che facendo un ciclo for each sui file contenuti nella cartella nn me ne trova nessuno, come se nn esistono file in quella cartella, ho notato che quella cartella č differente su alcuni aspetti dalle altre normali cartelle:-|; come faccio ad ottenere i file di questa cartella???
grazie molte e ciao

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Mercoledė, 05/03/2008
In teoria i file della cartella temporanea di IE sono accessibili..magari posta il codice che vediamo se vi č qualche bug..:k:

PM Quote
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Mercoledė, 05/03/2008
Ecco il codice:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim s As String = (My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.Temp.Remove( _
  2. My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.Temp.Length - 4, 4)) & "Temporary Internet Files"
  3.   For Each x As String In IO.Directory.GetFiles(s)
  4.  
  5.   Next


Da come puoi notare, a "s" gli assegno l'indirizzo della directory dei file temporanei di IE servendomi dell'indirizzo della directory della cartella "Temp" del computer (in pratica ho fatto la somma di due stringhe).
Con questo codice non mi trova nessun file.
Grazie

P.S.:Spero di essere stato chiaro;)

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 06/03/2008 alle 16:46
PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Mercoledė, 05/03/2008
Prova con questa :

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. For Each foundfile as String  In my.Computer.FileSystem .GetFiles ( my.computer.filesystem.getspecialdirectory.temp, _
  2.                         fileio.SearchOption .SearchAllSubDirectories ' modificabile in base alle proprie aspettative , _
  3.                         "*.*")



l'ho buttato gių cosė non so se funziona...la logica c'č..:k:

PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Mercoledė, 05/03/2008
Volendo puoi metterli anche in una listbox inserendo questo codice dentro il ciclo for :
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. me.listBox.Items.add(foundfile) ' per verificare che li cerchi veramente

;)

Ultima modifica effettuata da Dark_Limit il 05/03/2008 alle 21:20
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Giovedė, 06/03/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Dark_Limit:

Prova con questa :

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. For Each foundfile as String  In my.Computer.FileSystem .GetFiles ( my.computer.filesystem.getspecialdirectory.temp, _
  2.                         fileio.SearchOption .SearchAllSubDirectories ' modificabile in base alle proprie aspettative , _
  3.                         "*.*")



l'ho buttato gių cosė non so se funziona...la logica c'č..:k:


Questo codice cerca solo nella cartella Temp, ma Nitro vuole cercare in Temporary Internet Files. Se ho ben capito il suo codice prende Temp solo come mezzo per arrivare tramite un Remove all'indirizzo della cartella dell'utente. Infatti rimuovendo le ultime quattro lettere si rimuove "Temp". Ho provato anch'io ottenendo lo stesso risultato. Forse tali files sono protetti da qualche tipo di attributo o forse non sono files. Tuttavia potresti provare a prendere qualcosa dalla cartella Cookies o da Temp, visto che lė finiscono anche i downloads temporanei, video in streaming e cose del genere.

PM Quote