Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Taskmanager
Forum - C# / VB.NET - Taskmanager

Avatar
Due (Normal User)
Pro


Messaggi: 68
Iscritto: 19/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Venerdì, 08/02/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Sto cercando di rifare un programma che avevo già fatto tempo fa in vb5 con il visual basic 2005. Qualcuno sa qual è l'equivalente in vb2005 dell'istruzione "App.taskvisible=false"?

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Sabato, 09/02/2008
La proprietà viene acquisita dal form:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Me.ShowInTaskbar = False


PM
Avatar
Due (Normal User)
Pro


Messaggi: 68
Iscritto: 19/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Sabato, 09/02/2008
Non mi funziona..ho scritto nel form_load "me.showintaskbar=false", ma appare lo stesso nel taskmanager

PM
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Sabato, 09/02/2008
vabbè ma quello (intendo il codice "Me.ShowInTaskbar = False" viene usato per non far vedere l'icona del form  nella barra delle applicazioni di windows, e facendo questo il programma non si vede che è in esecuzione solo nella tendina "Applicazioni" della taskbar, ma però nella tendina dei processi si vede.

ciao

Ultima modifica effettuata da Nitro il 09/02/2008 alle 16:56
PM
Avatar
Due (Normal User)
Pro


Messaggi: 68
Iscritto: 19/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Sabato, 09/02/2008
Appunto, quindi come posso fare? Ho guardato nella guida ma c'era scritto che "app.taskvisible" non esiste più come istruzione, ma che è ugualmente possibile nascondere un'applicazione al taskmanager...solo che non dice come! :-|

PM
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:10
Domenica, 10/02/2008
allora, io ho fatto una prova, e ho fatto un programma programma con un solo pulsante sia in vb6 sia in vb.net e ho notato che in vb6 impostando la proprietà "App.TaskVisible = False" il programma quando lo eseguivo non veniva fatto vedere nel taskmanager nella tendina delle applicazioni, ma veniva fatto vedere nella tendina dei processi; dopo ho provato nel programma fatto in vb.net ad impostare la proprietà "Me.ShowInTaskBar = False" e ho notato che il programma non veniva fatto vedere nel taskmanager nella tandina delle applicazioni, non veniva fatto vedere neanche nella barra delle applicazioni di windows ma veniva fatto vedere nel taskmanger nella tendina dei processi.
Quindi possiamo dire che le proprietà "App.taskvisible" in vb6, e "Me.ShowInTaskBar" in vb.net sono quasi la stessa identica cosa, l'unica differenza è (come detto sopra) che con "Me.ShowInTaskBar" (istruzioni utilizzata nel vb.net) il programma non viene fatto vedere neanche nella barra delle applicazioni di windows.
Se tu vuoi che il programma non venga visualizzato nel taskmanager (neanche nella tendina "processi") non posso aiutarti, perchè non lo so:D.
ciao

P.S.: Anche io una volta cercavo come non far visualizzare per niente il mio programma nel taskmanager e ho trovato solo la proprietà che ti ho detto sopra (Me.ShowInTaskBar = false).
Forse non ho cercato bene, bho;)

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:22
Domenica, 10/02/2008
Mi spiace, ma ha ragione Nitro.

PM
Avatar
Due (Normal User)
Pro


Messaggi: 68
Iscritto: 19/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Domenica, 10/02/2008
Sì, probabilmente avete ragione, grazie della pazienza :D

PM
Avatar
Papetz (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 12/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Mercoledì, 13/02/2008
A quanto ricordo Non fare vedere il proprio programma funziona solo per windows 98:rotfl:

Bill si protegge:D

PM