Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - convertire da .vb a .exe
Forum - C# / VB.NET - convertire da .vb a .exe

Avatar
mattex12 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Lunedì, 04/02/2008
ciao a tutti sapreste dirmi come fare per convertire in .exe il mio progetto in .vb?come compilatore uso visual basic 2008 express edition

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:41
Martedì, 05/02/2008
Si dice "compilare". Premi Build nella barra degli strumenti in alto, quindi "Build [nome del progetto]".

PM Quote
Avatar
mattex12 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:01
Martedì, 05/02/2008
ciao ho fatto build ma mi compare in basso a sx build succeded pero non succede niente altro

PM Quote
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Martedì, 05/02/2008
ciao, vedi che il programma stesso quando tu fai il debug di quello che hai fatto, crea automaticamente il file .exe e tutti i file necessari nella cartella "Bin" nella directory del progetto

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:58
Mercoledì, 06/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da mattex12:

ciao ho fatto build ma mi compare in basso a sx build succeded pero non succede niente altro


Il file viene creato nella cartella bin/Release all'interno della cartella di progetto (che si trova in Documenti/Visual Studio 2005/[Nome progetto]). Cosa ti aspettavi? :rotfl:


Testo quotato

Postato originariamente da Nitro:

ciao, vedi che il programma stesso quando tu fai il debug di quello che hai fatto, crea automaticamente il file .exe e tutti i file necessari nella cartella "Bin" nella directory del progetto


E' vero, ma l'applicazione di debug ha bisogno di un host per funzionare (vshost) ed è anche un po' più lenta perchè deve salvare le variabili in un database per eventuali breakpoint, oltre a gestire l'interazione codice-eseguibile. Per la distribuzione è meglio Build.

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 06/02/2008 alle 9:00
PM Quote