Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Informazioni Dataset
Forum - C# / VB.NET - Informazioni Dataset

Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Martedì, 08/01/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti,
da poco mi sto servendo del dataset in vb.net,
il problema è che una volta avviata l'applicazione,tentando di aggiungere dati,modificarne e rimuoverne,avvengono solo in quel momento...una volta che riavvio l'applicazione i dati ritornano al loro posto..come erano prima...quindi se ad esempio vorrei creare un programma che gestisce gli utenti,permettendo la registrazione di utenti nuovi e un possibile log-in,come dovrei fare?:D

PM
Avatar
labrujita (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 08/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Martedì, 08/01/2008
Beh semplicemente perchè quando aggiungi i dati essi vengono inseriti nel Dataset e non copiati all'interno del database.
Se vuoi salvare i nuovi dati inseriti sul database devi aggiornarlo. Per esempio inserisci un bottone ed al click fai operare il salvataggio.

Saluti.
Francesco


:k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:50
Mercoledì, 09/01/2008
Proprio come ha detto labrujita. Se stai usando un database, ti conviene modificare i dati in tempo reale con le istruzioni sql, oppure al massimo ricrearlo daccapo sulla base del dataset al momento del salvataggio. Se invece lavori solo su dataset, ti consiglio di utilizzare invece liste a tipizzazione forte coniugate con XML per il salvataggio.
Puoi trovare maggiori informazioni sia su un metodo che sull'altro ai capitoli B20, C13, C14 e C15 della mia guida al vb.net (http://totem.altervista.org/guida/versione2/index.php).

PM