Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Ordinare le singole colonne in listview vb.net
Forum - C# / VB.NET - Ordinare le singole colonne in listview vb.net

Avatar
remeto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 30/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:17
Martedì, 11/12/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao dopo aver riempito la listview su 2 colonne con i miei dati vorrei riordinare via codice la seconda colonna ma non riesco... mi si riordina sempre la prima e non trovo il modo di selezionare via codice la seconda e dargli il sort.

Qualcuno può aiutarmi...
Grazie

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Mercoledì, 12/12/2007
Devi farlo manualmente, implementando uno qualsiasi dei tanti algoritmi di ordinamento che ci sono in giro. Uno molto semplice è il Bubble Sort: fai una ricerca su internet e lo troverai di sicuro, anzi, è probabile che ci sia qualcosa anche nella sezione Algoritmi del forum.

PM
Avatar
superchecco (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 20/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:13
Venerdì, 21/12/2007
Testo quotato

Postato originariamente da remeto:

Ciao dopo aver riempito la listview su 2 colonne con i miei dati vorrei riordinare via codice la seconda colonna ma non riesco... mi si riordina sempre la prima e non trovo il modo di selezionare via codice la seconda e dargli il sort.

Qualcuno può aiutarmi...
Grazie



se no trasferisci tutto in un array di record e poi ordini in base a quello che ti interessa e reinserisci i dati! (ovviamente devi saper fare un ordinamento...)

PM
Avatar
remeto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 30/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:08
Lunedì, 24/12/2007
Grazie per l'aiuto ragazzi, ma ho trovato un esempio nel sito della microsoft semplicissimo e funzionante al 100%. Se posso esservi utile ecco il link poi fatemi sapere

http://support.microsoft.com/kb/319399/it

Ciao :k:

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:08
Martedì, 25/12/2007
Non mi ricordavo che la listview supportasse i Comparer, ma infatti sembrava un po' strano che una litsa così potente non lo facesse!

PM