Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aiuto per creazione launcher per navigatore
Forum - C# / VB.NET - Aiuto per creazione launcher per navigatore

Avatar
fusima (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 05/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:50
Sabato, 08/12/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Vi chiedo aiuto, come posso creare un launcher per il mio navigatore che monta windows ce 4.2, so che dovrei usare visual basic .net ma non so come muovermi per quanto riguarda il comando da dare ai pulsanti per far si che mi aprano le applicazioni giuste.
Su un'altro forum mi hanno detto che visual studio 2003 è un IDE (che non so cosa vuol dire) devo usare questo programma per creare l'applicazione con il linguaggio VB.net??
Simon

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Sabato, 08/12/2007
Non ho capito molto: hai una navigatore attaccato al computer e lo devi avviare? Non basta un collegamento sul desktop? Se c'è qualcosa di più complesso da fare, prova a spiegare meglio, così ti possiamo indicare cosa fare.

P.S.: IDE significa Integraed Development Environment, è un ambiente di sviluppo visuale che ti permette di compilare e scrivere programmi in modo semplice e volece fornendo delle funzioni di supporto. Dato che è appena uscito Visual Studio 2008, dovresti almeno usare la versione 2005 e non la 2003, che è davvero troppo indietro.

PM
Avatar
gius (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 20/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:28
Domenica, 09/12/2007
fusima quante volte te lo devo dire che nn si possono creare programmi per cellulari con visual studio8-|8-|i programmi per cellulari sono con estenzione .sis che si crea con il java

Ultima modifica effettuata da gius il 09/12/2007 alle 8:29
PM
Avatar
fusima (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 05/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:16
Lunedì, 10/12/2007
Ancora.....!!!
Ripeto, non è un programma per il cellulare, è per un navigatore satelitare, che praticamente è un pda che monta windows ce 4.2 quindi con visual studio si puo fare il programma........... sono sicuro, guardati le info su visual studio!

PM
Avatar
fusima (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 05/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Lunedì, 10/12/2007
Risposta per "Il totem" devo usare visual studio 2003 perchè la 2005 e la 2008 non supportano la creazione di applicazioni per windows ce 4.2 ma solo dalla 5.0 in poi, (cosi mi ha detto il supporto microsoft) comunque devo creare un'applicazione quindi un .exe che si chiamerà "mobilenavigator.exe" (in questo modo si avvierà in automatico all'accensione del nav.
Una volta avviato apparira una schermata con 4 pulsanti per poter lanciare 4 applicazioni diverse.
Se mi scrivi in mail ti mando un''esempio grafico e mi spiego meglio.
Simon

PM