Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - libro vb.net - consiglio
Forum - C# / VB.NET - libro vb.net - consiglio

Avatar
unknown (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 24/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Mercoledì, 14/11/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

fino ad ora ho usato come piccola guida il famoso pocket di apogeo.

ma come second libro ho preso questo:
http://www.visual-basic.it/programmare-visual-basic-2005-o ...

voi ke ne pensate?;)

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Giovedì, 15/11/2007
Se sei abbastanza bravo da costruire un'applicazione completa, solida e ben strutturata, direi che quel manuale, almeno a sentir la recensione, sia proprio quel che fa al caso tuo. Ti permette infatti di studiare l'interazione con l'utente, ottimo per software che dovranno essere messi in vendita o che supportano l'estensibilità di plug-in programmabili dall'utente.
Se invece devi ancore imparare qualcosa - e se hai letto solo la guida di apogeo, sicuramente devi - forse è meglio che aspetti un attimo e ti prendi qualche libro più dettagliato e complesso sulla teoria della sintassi e dell'uso delle classi .net, come ad esempio "Programmare Visual Basic 2005" di Balena, che se non altro puoi tenere su un altarino e venerare flagellandoti la schiena quando spuntano fuori degli errori (XD), oppure altri libri come "Linee guida e pratica per Microsoft Visual Basic e C#" o "Programmazione applicata del Microsoft Framework .Net in Visual Basic" che puoi trovare sul sito:
http://www.dotnet2themax.com/.
Scegli tu a seconda di come ti ritieni capace :k:

PM
Avatar
unknown (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 24/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:01
Giovedì, 15/11/2007
be.

io conosco le basi di vb .net ed ho studiato anche le classi di esso ed in + so fare anche molte altre cose extra acquisite con l' esperienza.

poi io le cose le imparo piano, nel senso ke io la sera quando leggo il libro il giorno dopo faccio degli esercizi sulle cose imparate in quel capitolo fino a quando nn le so bene, e poi continuo....

etc

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:56
Venerdì, 16/11/2007
Sta a te decidere, io ti ho solo dato un consiglio.

PM