Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Stili xp della form
Forum - C# / VB.NET - Stili xp della form

Avatar
simo!! (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 01/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Mercoledì, 24/10/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti!!!!ho un piccolo problema: il mio prof di informatica ci fa iniziare un programma dal module1 con questo codice:

module1
public frm1 as new form 1

sub main()
application.run(frm1)
end sub
end module

perchè dice che iniziando direttamente dalla form 1 poi si creano dei casini nel programma....allora andiamo in proprietà del programma e selezioniamo come oggetto d'avvio sub main anzichè form 1...solo che così bisogna disattivare gli stili XP della form, e quindi bottoni, combobox, text box, datagridview ecc sono come in windows 98!!!!come posso fare per farli visualizzare come in XP?!!?e soprattutto quello ke dice il prof è vero?!?!?grazie mille a tutti!!!!

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Mercoledì, 24/10/2007
In realtà non mi risulta: usare il codice che hai scritto è conveniente solo in certe situazioni (magari intercettando parametri da console in applicazioni con più eseguibili, o per cambiare form a seconda delle condizioni di esecuzione e roba simile), ma non sempre. Tuttavia potrebbe farvelo usare per rendervi più facili altre operazioni che userete in seguito, che in realtà non incontrerete mai data la scarsa qualità dell'insegnamento della programmazione in generale.
Per gli stili, forse dovresti impostare il rendering di tutti i controlli su "Professional", poichè forse la proprietà di default "System" potrebbe influire sulla visualizzazione in questo modo, ma non ne sono sicuro.

PM
Avatar
simo!! (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 01/06/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Giovedì, 25/10/2007
infatti il prof parlava di problemi col passaggio tra una form e l'altra del programma.....dove le trovo le impostazioni di cui hai parlato?!?!

PM
Avatar
unknown (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 24/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Giovedì, 25/10/2007
be in realtà ce un modo per attivare o disattivare gli atili xp sensa codice.

nel pannello del progetto (dove ce la form)
vai su my project
e da li puoi attivarli e disattivarli

PM